Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ecco il programma tedesco del 2015

• 2 Euro commemorativo Stati – Chiesa di St. Paul a Francoforte (Assia); emissione 30 gennaio 2015.
  • Coincard WMF 2 Euro commemorativo Stati – Chiesa di St. Paul a Francoforte (Assia), emissione febbraio 2014
  • 10 Euro Commemorativa “Le fiabe dei Fratelli Grimm – la Bella Addormentata”: Zecca D; emissione 12 febbraio 2015
  • 10 Euro Commemorativa “500° Anniversario della nascita di Lucas Cranach il Giovane”: Zecca G; emissione 10 gennaio 2015
  • 10 Euro Commemorativa “200° Anniversario della nascita di Otto von Bismarck”: Zecca A; emissione 26 marzo 2015
  • 10 Euro Commemorativa “1000° Anniversario della Città di Lipsia”: Zecca F; emissione 7 febbraio 2015
  • 10 Euro Commemorativa “150° Anniversario della fondazione della Società per la Ricerca & Rescue tedesca del Mare”:Zecca J; emissione 5 luglio 2015
  • 20 Euro moneta d’oro Foresta Germanica – Linde (tiglio) Progettista: Frantisek Chochola, tiratura 200.000 pezzi; emissione 26 giugno 2015
  • 100 Euro moneta d’oro Patrimonio Mondiale Unesco “Alta Valle del Medio Reno”: emissione 10 gennaio 2015
  • Divisionale versione proof (BE), contenente la moneta da 2 euro “Chiesa di St. Paul a Francoforte (Assia)”: Zecca A-D-F-G-J
  • Divisionale versione FDC (BU), contenente la moneta da 2 euro “Chiesa di St. Paul a Francoforte (Assia)”: Zecca A-D-F-G-J
  • Folder contenente le 5 monete in argento da 10 euro commemorative del 2014
  • Folder contenete le 5 zecche della moneta da 2 euro commemorativa “Chiesa di St. Paul a Francoforte (Assia)”

http://collezionieuro.altervista.org/blog/programma-numismatico-germania-2015/

• 1 mese dopo...
Inviato

Queste sono le monete di cui sono state già resi noti dettagli e disegno:

- 2 euro commemorativo per l’Assia: http://numistoria.altervista.org/blog/?p=1463
- 2 euro commemorativo per la riunificazione: http://numistoria.altervista.org/blog/?p=15117
- 10 euro per la bella addormentata: http://numistoria.altervista.org/blog/?p=15755
- 20 euro in oro per il tiglio: http://numistoria.altervista.org/blog/?p=15220
- 100 euro per la valle del medio Reno: http://numistoria.altervista.org/blog/?p=15763

• 3 settimane dopo...
Inviato

Trovo molto bella la seconda Cc,come al solito inguardabile(perche' sempre uguale)la prima relativa alle regioni della Germania.

Inviato

ma qualcuno di voi, colleziona anche monete in oro per caso ?

Awards

Inviato

Per me, bellissima come sempre la commemorativa dei lander; credo avrebbero potuto rendere meglio la riunificazione; troppo stilizzata per i miei gusti

• 1 mese dopo...
Inviato

oggi mi è arrivato per mail l'offerta di prenotare i folder contenenti le monete da 2 euro cc con le 5 zecche differenti al prezzo di 10 euro (al valore facciale delle minete) + 1,90 per la spedizione. L'offerta riguarda entrambe le commemorative del 2015 ed è possibile acquistarne una per persona, direi una bella offerta!

Inviato

oggi mi è arrivato per mail l'offerta di prenotare i folder contenenti le monete da 2 euro cc con le 5 zecche differenti al prezzo di 10 euro (al valore facciale delle minete) + 1,90 per la spedizione. L'offerta riguarda entrambe le commemorative del 2015 ed è possibile acquistarne una per persona, direi una bella offerta!

Come si fa a ricevere la mail? a chi bisogna scrivere e cosa?

Awards

Inviato

L'anno scorso(cioe' questo)le ho prese anche io allo stesso prezzo.Ci hanno messo quasi 2 mesi ma sono arrivate.Il tutto per 11,90 euro compresa spedizione.

Inviato

@@Luca1984 potresti dirmi a chi rivolgermi per prenderle dove lo fate voi e come presentare la richiesta?

Awards

Inviato

ti posto il sito dove puoi collegarti e penso che puoi fare l'acquisto www.zwei-euro-muenzen.com

non so se è un sito privato di un commerciante o cosa , non ricordo nemmeno come ho l' indirizzo di posta elettronica.

Inviato

ecco allora avrò acquistato qualche cosa tempo fa e da allora mi manda sempre delle mail sulle novità euro, e mi sembra hce questa sia molto conveniente! cmq mi scuso per aver "pubblicizzato" un commerciante ebay, se lo ritenete opportuno qualche modratore può anche eliminare il mio messaggio dove ho riportato l'indirizzo del sito

Inviato

@@Luca1984 potresti dirmi a chi rivolgermi per prenderle dove lo fate voi e come presentare la richiesta?

Non sono capace a postare i link ma guarda Matteo e' molto semplice.Tu vai sul sito delle banche europee e vai su quella del Belgio.Il sito e' quello.Li trovi tutte le monete coniate e ti da la possibilita' di comprarle tranquillamente.Non appena sono uscite ovviamente.

Inviato

Si @@gerry74 sarà così perché spesso manda mail, tant'è vero che a volte le cestino senza neanche guardare, probabile che l'abbia ricevuta anch'io e neanche l'ho aperta!

Inviato

Si domani,ho fatto un po' di confusione.Pensavo ti riferissi al Belgio e non avevo visto che mi avevi chiesto della Germania.Appena ritrovo il depliant ti dico tutto.Scusate per la confusione.

Inviato

a questo punto mi viene da chiedere cosa ci guadagni nel venderle al facciale!!! mha

Inviato

Ringrazio tutti per i consigli e mi scuso se non ho risposto subito ma fino ad ora non ho trovato il tempo di collegarmi. Vado a fare un giretto sul sito :)

Awards

Inviato

però come costi di spedizione io sul sito vedo che per la germania sono 4,9 euro per l'europa piu di 10 con DHL. Sarà un offerte rivolta a chi ha ricevuto questa mail?

Awards

Inviato

però come costi di spedizione io sul sito vedo che per la germania sono 4,9 euro per l'europa piu di 10 con DHL. Sarà un offerte rivolta a chi ha ricevuto questa mail?

No no io l'anno scorso non ricevetti nessuna mail.Feci l'ordine.Totale 11,90.

Inviato

No no io l'anno scorso non ricevetti nessuna mail.Feci l'ordine.Totale 11,90.

forse hai acquistato da Mdm,

sono 3/4 anni che compro da loro e spendo pe le 5 cc 10€ + spese 1.95 e un paio di volte anche senza spese,non sò perchè

Inviato (modificato)

@@seforaftg potresti mandarmi in mp il link del sito?

Modificato da matcor
Awards

Inviato (modificato)

forse hai acquistato da Mdm,

sono 3/4 anni che compro da loro e spendo pe le 5 cc 10 + spese 1.95 e un paio di volte anche senza spese,non sò perchè

Esattamente .Preso in pieno. Modificato da Luca1984

Inviato

a questo punto mi viene da chiedere cosa ci guadagni nel venderle al facciale!!! mha

è una mossa commerciale per pubblicizzare il sito ed invogliare i clienti ad effettuare altri acquisti.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.