Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve a tutti.

Ho appena comprato questa baionetta austriaca della 1° guerra mondiale (almeno così mi è stato detto).

post-36237-0-52180600-1396782136_thumb.j

post-36237-0-71796900-1396782138_thumb.j

Cosa ne pensate? Quanto sarebbe stato giusto pagarla?

Grazie mille.

Matteo1999

P.S se non è la sezione giusta scusatemi

Modificato da matteo1999

Inviato

è una baionetta Ersatz :)

Carina! Restaurala, utilizzando la spazzola in ottone montata su trapano e poi olio di vaselina ;)

Per il prezzo non saprei, forse compresa di fodero 25 - 30 € ma ripeto, non so, a occhio ;)

P.s Se riesci rifai anche le guancette :D

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

La pulizia con la spazzola in ottone va fatta a secco?

P.S io l'ho pagata 70€ :unknw:

Modificato da matteo1999

Inviato

La pulizia con la spazzola in ottone va fatta a secco?

P.S io l'ho pagata 70€ :unknw:

Certo! Ma non ti dico che fatica a pulire i due bicchieri Shr :'D Buona fortuna!

Cavolo :/ Entro domani se mi ricordo chiedo pareri a degli amici che collezionano ;) Anche io lo faccio ma non ho occhio nel dare i prezzi :)

Inviato

Se non avessi in casa una spazzola di ottone (mi devo mettere a cercarla) va bene un banale spazzolino da denti?

Inviato

Ma con quella non togli nulla! :( Ottone ;)

Il fodero lascialo così perché mi sembra già restaurato, la baio mi sembra sia ancora un po' arrugginita

Inviato

ok, poi ci provo e ti faccio sapere com'è andata

• Mi piace 1

Inviato

Cosa importante! Dalle foto non si capisce molto, se è ancora un po' arrugginita procedi fino a togliere tutta la ruggine, se è restaurata lasciala cosi (a me non sembra però) comunque procedi pian piano, se non ti senti di proseguire lascia stare ;)

Inviato

Non mi pare che per Crest militari si intendano le armi da guerra :rolleyes:

https://www.google.it/search?q=crest+militari&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=hYdBU4W3CYzE4gSkg4GADQ&sqi=2&ved=0CDYQsAQ&biw=1067&bih=479

che peraltro non sono sicuramente tra gli argomenti da trattare in questo forum.

Invito anche a leggere questo link sui ritrovamenti e il possesso delle armi. Per quanto riguarda le armi bianche, come le baionette, vi si dice che la legislazione non è chiara (e ti pareva) ma che per acquistarne occorre comunque il nulla osta della Questura, oppure bisogna possedere il porto d’armi.

http://www.dalvolturnoacassino.it/asp/doc.asp?id=106

Detto questo, non mi resta che chiudere.

petronius

• Mi piace 2

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.