Vai al contenuto
IGNORED

Testo sull'Inghilterra

Risposte migliori

Inviato

Ciao,

volevo richiedere agli esperti della Sezione se esiste qualche testo (anche in lingua inglese) introduttivo alla monetazione medioevale (magari inclusi i "Dark Age") e la Storia Inglese relativa al periodo.

Vi ringrazio per l'attenzione

Illyricum

:)

Inviato

Non escludo ipotesi di contagio :D

Il periodo "dark age" inglese mi intriga e prima o poi credo lo affronterò

Awards

Inviato

molto interessnate coniugando sia l'aspetto storico-economico che quello piu' propriamente numismatico :

Rori Naismith "Money and Power in Anglosaxon England - the southern english kingdoms 757-865"

Cambridge University Press 2012

• Mi piace 1

Inviato

mi sa che il mio suggerimento bibliografico non ha raccolto molti consensi :whome:

Inviato

Ciao,

non pensarlo nemmeno... te ne sono grato!

Attendevo di vedere se c'era qualche ulteriore inserimento. Forse dovrei postare una richiesta analoga nella Sezione Storia dell'amico Flavio.

Ciao

Illyricum

:)

Sent from my GT-I8190 using Lamoneta.it Forum mobile app

Inviato

Il libro è già nella mia biblioteca :)

Awards

Inviato

per la parte storica consiglierei anche :

Bassett : The origin of the Anglo-Saxon Kingdoms, Leicester 1989

e per il periodo successivo :

Bartlett : England under Norman and Angevin kings, Oxford 2000

per la parte monetaria i lavori dell'eccezionale e troppo prematuramente scomparso (un investment banker pentito scopertosi studioso numismatico finissimo) tra cui:

Balckburn Dumville, editors: Kings, Currency and Alliances, History and Coinage of Southern England in the 9th century , Woodbridge 1998

e

Blackburn ed. : Anglo Saxon Monetary History, Leicester 1986

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.