Vai al contenuto
IGNORED

Testo sull'Inghilterra

Risposte migliori

Inviato

Ciao,

volevo richiedere agli esperti della Sezione se esiste qualche testo (anche in lingua inglese) introduttivo alla monetazione medioevale (magari inclusi i "Dark Age") e la Storia Inglese relativa al periodo.

Vi ringrazio per l'attenzione

Illyricum

:)

Inviato

Non escludo ipotesi di contagio :D

Il periodo "dark age" inglese mi intriga e prima o poi credo lo affronterò

Awards

Inviato

molto interessnate coniugando sia l'aspetto storico-economico che quello piu' propriamente numismatico :

Rori Naismith "Money and Power in Anglosaxon England - the southern english kingdoms 757-865"

Cambridge University Press 2012

• Mi piace 1

Inviato

mi sa che il mio suggerimento bibliografico non ha raccolto molti consensi :whome:

Inviato

Ciao,

non pensarlo nemmeno... te ne sono grato!

Attendevo di vedere se c'era qualche ulteriore inserimento. Forse dovrei postare una richiesta analoga nella Sezione Storia dell'amico Flavio.

Ciao

Illyricum

:)

Sent from my GT-I8190 using Lamoneta.it Forum mobile app

Inviato

Il libro è già nella mia biblioteca :)

Awards

Inviato

per la parte storica consiglierei anche :

Bassett : The origin of the Anglo-Saxon Kingdoms, Leicester 1989

e per il periodo successivo :

Bartlett : England under Norman and Angevin kings, Oxford 2000

per la parte monetaria i lavori dell'eccezionale e troppo prematuramente scomparso (un investment banker pentito scopertosi studioso numismatico finissimo) tra cui:

Balckburn Dumville, editors: Kings, Currency and Alliances, History and Coinage of Southern England in the 9th century , Woodbridge 1998

e

Blackburn ed. : Anglo Saxon Monetary History, Leicester 1986

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.