Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buonasera a tutti e la prima volta che scrivo in questo forum e colgo l'occasione per ringraziarvi anticipatamente per le risposte .circa 10 anni fa ho ereditato dal mio bisnonno alcune monete credo antiche vista la fattura la maggior parte sono riuscito a capire cosa fossero quella che mi ha colpito piu di tutte e questa non riesco a capire cosa sia posso solo dirvi che pesa circa 7,1 gr il materiale sembra bronzo ce qualche macchia verde qua e la non so dirvi altro attendo vostre notizi un saluto

post-41404-0-67633800-1396726755_thumb.j

Inviato

sembra Repubblica Napoletana, ma è meglio attendere pareri più autorevoli del mio per una identificazione certa !!

Inviato

@@longston80

Repubblica Napoletana 1647 - 1648 Pubblica di rame e non bronzo del 1648

Dovresti farci vedere anche il rovescio ...così saprò darti qualche dettaglio in più.

Ciao

Inviato

Senatus Populus Que Napolitanus. Moneta battuta a Napoli durante la rivolta di Masaniello. 1647-1648. Dal peso si evince che si tratta di una "pubblica" ossia 3 tornesi.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.