Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti ve l'avevo promessa, eccola qui, la foto non è un granchè e la rende molto più brutta di com'è a me pare intonsa dal vivo, e non ha il benchè minimo graffietto, non credo sia stata pulita...quasi sicuramente lavata ma non pulita...è un regalo che ho ricevuto...a mio parere è bellissima e così definita è anche non proprio comune...voi che ne pensate? =D

DSC_0098_zpsc76a3567.jpg

Awards

Inviato (modificato)

Veramente bella!!!i miei complimenti!

La conservazione è sicuramente alta e si vede

Modificato da lindap
Awards

Inviato

@@lindap Le foto la uccidono =D è molto bella davvero e la superficie non è così come appare qui =( mi devo attrezzare con delle luci...

Awards

Inviato

:shok: E' davvero eccellente , un FDC assoluto , complimenti per questo gran bel pezzo :pleasantry:

Inviato (modificato)

@@Maverick troppo buono =D comunque ti ringrazio molto....vi ricordo che è disponibile il formato pizza =D

Modificato da UmbertoI
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

Non sono troppo buono @@UmbertoI è la pura verità :pleasantry: La moneta in questione è davvero molto bella , non un imperfezione , perfetta , le foto poi sono eccellenti :pleasantry:

Inviato (modificato)

@R.E.IN.SENA tu l'hai vista in mano...come sono le foto ? rendono o no ? =)

Modificato da UmbertoI
Awards

Inviato

Ola :)

No, le foto rendono meno di quello che realmente e'. La moneta e' veramente bella ragazzi :) davvero :)

Complimenti ancora una volta :)

Inviato

@R.E.IN.SENA avevo ragione allora =( devo attrezzarmi con delle luci =(

Awards

Inviato

Moneta che probabilmente in mano per il lustro che ha, spacca! La foto molto probabilmente penalizza la moneta...

siamo al top, o quasi, bella moneta complimenti, probabilmente lavata.

MI sembra di vedere dei segni di spazzolatura... del conio, sopratutto al rovescio, mi sbaglio?

Inviato

è per caso dentro alla bustina???................

Awards

Inviato

Di certo in alta conservazione...per le foto..hai ragione: si può fare di meglio!

Inviato

Moneta che probabilmente in mano per il lustro che ha, spacca! La foto molto probabilmente penalizza la moneta...

MI sembra di vedere dei segni di spazzolatura... del conio, sopratutto al rovescio, mi sbaglio?

Potrebbe essere, non sono molto bravo a capirlo, oggi pm mi metto con la lente e ricontrollo...

è per caso dentro alla bustina???................

no =( è la foto che è orribile...l'ho uccisa col flash...era l'unico modo per darle il colore naturale che ha =(

Di certo in alta conservazione...per le foto..hai ragione: si può fare di meglio!

molto meglio hai ragione ;)

Awards

Inviato (modificato)

maxxi, il 06 Apr 2014 - 01:05, ha scritto:snapback.png

Potrebbe essere, non sono molto bravo a capirlo, oggi pm mi metto con la lente e ricontrollo...

Se i segni sono in rilievo sono da spazzolatura del conio, mi è sembrato di vederli.... al rovescio vicino al R di Roma, i nodini e L.1

buona domenica

Max.

Modificato da maxxi

Inviato

Per me la moneta è FDC, dalle foto i rilievi si vedono perfetti, il lustro è da paura....Complimenti!! :good:

Staff
Inviato

Ciao Andrea, effettivamente la foto non rende merito a questa gradevolissima monetina.

Quando la vedemmo insieme la luce non era certo delle migliori, la lente non l'avevamo, ma ricordo che era decisamente molto molto gradevole, con un buon lustro. Ad occhio, e con quella luce, mi sembra che secondo me eravamo sullo Spl/FdC o qFdC.

Le foto anche se non proprio degne, evidenziano però delle rigature.

Non mi sembrano rigature da conio, più da leggero sfregamento con qualcosa, come ad esempio una manica di maglione o qualcosa del genere.

In foto, purtroppo o per fortuna, vengono fuori cose che ad occhio nudo non si vedono (quando non c'è la lente), e questo perchè comunque attraverso la fotografia si ha un notevole ingrandimento di un tondello grande 23 mm, ed è ovvio che con un ingrandimento vengano fuori "nuovi" dettagli.

In ogni caso la moneta mantiene un appeal decisamente alto, il lustro è davvero buono e questo non mente mai.

Se proprio si deve mettere un giudizio di conservazione, per me, severamente dico Spl/FdC per quelle rigature, altrimenti il qFdC ci stava pienamente e meritatamente.

Awards

Staff
Inviato

Per me la moneta è FDC, dalle foto i rilievi si vedono perfetti, il lustro è da paura....Complimenti!! :good:

FdC secco è questo

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Ciao Andrea, effettivamente la foto non rende merito a questa gradevolissima monetina.

Quando la vedemmo insieme la luce non era certo delle migliori, la lente non l'avevamo, ma ricordo che era decisamente molto molto gradevole, con un buon lustro. Ad occhio, e con quella luce, mi sembra che secondo me eravamo sullo Spl/FdC o qFdC.

Le foto anche se non proprio degne, evidenziano però delle rigature.

Non mi sembrano rigature da conio, più da leggero sfregamento con qualcosa, come ad esempio una manica di maglione o qualcosa del genere.

In foto, purtroppo o per fortuna, vengono fuori cose che ad occhio nudo non si vedono (quando non c'è la lente), e questo perchè comunque attraverso la fotografia si ha un notevole ingrandimento di un tondello grande 23 mm, ed è ovvio che con un ingrandimento vengano fuori "nuovi" dettagli.

In ogni caso la moneta mantiene un appeal decisamente alto, il lustro è davvero buono e questo non mente mai.

Se proprio si deve mettere un giudizio di conservazione, per me, severamente dico Spl/FdC per quelle rigature, altrimenti il qFdC ci stava pienamente e meritatamente.

Questa non l'hai vista Fabrì ;D quella che vedemmo insieme era quella del 10!! questa è nuova =D ..comunque nella zona dell'esergo effettivamente i segnettini sembrano in rilievo..confermo..per il resto del tondello mi associo all'analisi de IlNumismatico sembra leggerissimo sfregamento...ma a occhio nudo non si vede proprio nulla..sotto nessuna luce... propendo per un Spl/FdC impreziosito da un bordo largo e senza colpettini dovuti agli incusi..che non è da poco...che dite ? @@maxxi spero d'averti risposto correttamente,

@@renato , grazie mille ;D

Awards

Inviato

@@Il*Numismatico Senza fraintenderci e senza capire male, sicuramente quella che hai postato tu è più alta in conservazione della mia ma con quelle foto lo scontro non è alla pari, e nemmeno la tecnica fotografica..ripeto =) sicuramente la mia è sotto... ma...non è uno scontro alla pari =)

Awards

Inviato

FdC secco è questo

...questa invece io la vedo debole al rovescio!

Inviato

...questa invece io la vedo debole al rovescio!

l'elmo lo vedo bene così come spallaccio, legacci, elsa, è impastata un po sui decori del carro...ma non è debole a mio avviso ..dove la vedi la debolezza?

io la mia la metto accanto a questa:

1lira1913_zpsef3d35b6.jpg

Awards

Inviato

Vedo debole il rovescio di quella di Mazzarino!

Inviato

Vedo debole il rovescio di quella di Mazzarino!

avevo capito =)

l'elmo lo vedo bene così come spallaccio, legacci, elsa, è impastata un po sui decori del carro...ma non è debole a mio avviso ..dove la vedi la debolezza?

io la mia la metto accanto a questa:

infatti qui mi riferisco a quella di mazzarino o ex mazzarino non so =)

Awards

Inviato

I minimi dettagli dello scudo, dell'elsa della spada, il sottopancia...ma magari è solo colpa delle foto un pò "morbide" che fa Mazzarino

Inviato

I minimi dettagli dello scudo, dell'elsa della spada, il sottopancia...ma magari è solo colpa delle foto un pò "morbide" che fa Mazzarino

può essere si...è uno dei motivi percui dicevo che un confronto fotografico non è alla pari =D

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.