Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera,

ho trovato in un cassetto di mio nonno diverse monete, per cui sarei interessato a conoscere se alcune di esse possono avere valore al giorno d' oggi. Per iniziare, potreste gentilmente indicarmi qualora avessero valore le seguenti monete:

-1 lira dal 1948 al 1950
- 2 lire dal 1948 al 1950

- 5 lire dal 1948 al 1956, di forma diversa tra loro

-10 lire dal 1947 al 1950

-50 lire dal 1954 al 1960

-100 lire dal 1955 al 1960

Spero possiate chiarirmi le idee.

In attesa di una Vs risposta, Vi porgo i miei più cordiali saluti!

Inviato (modificato)

le due lire del 1949 se in ottimo stato possono valere 30-40 euro

le 5 lire del 1956 sono rare - il valore dipende dalle condizioni...!

il 10 lire del 1947 è raro e se non è falso ( come parecchi che circolano) ha una buona valutazione

il 50 lire del 1958 se tenuto bene , ha valore discreto

le 100 lire come le 50 , hanno valore solo se in ottime condizioni.

puoi postare le immagini molto chiare nelle sezioni che ti sono state indicate per avere valutazione specifica per moneta

Modificato da profausto

Supporter
Inviato

la moneta più interessante è senza dubbio il 10 lire 1947.

Andrebbe fotografato bene e postato. bisogna verificare se la moneta è vera (cosa tutt'altro che ovvia) e in che condizioni si trova.

in secondo luogo sono interessanti il 5 lire 1956, anche questa da postare,in una discussione diversa rispetto al 10 lire.

e il 50 lire del 1958.

il valore delle altre monete dipende profondamente dalla conservazione, ti consiglio di postare anche il 100 lire 1955.

per le altre credo sia sufficiente, in prima battuta, una foto d'insieme, giusto per farsi un'idea d'insieme, ed eventualmente dirti se c'è altro di interessante.

Inviato

Grazie per le vostre risposte. Sto cercando di caricare le foto nelle apposite sezioni, come da voi suggerito, ma ho un problema con la grandezza dei file, i quali superano i 500 KB. Ho provato con due diversi cellulari e una macchina fotografica, ma la minima grandezza delle foto è 800 MB. Avete qualche suggerimento per ridurne le dimensioni?

Grazie per il vostro aiuto!

Inviato (modificato)

Per ridurle puoi utilizzare Paint.net

Modificato da soleshine

Inviato

comprimile con il programma gratuito di office

Inviato

cancellato antiche dal momento che non lo sono

Awards

• 3 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.