Vai al contenuto
IGNORED

Didramma neapolitana con legenda inusuale

Risposte migliori

Salve a tutti,

condivido la foto di questa moneta (6,82g), segnalatami da Shannon, una amica statunitense.

Fate caso alla legenda sul rovescio: :Greek_Tau: :Greek_Omicron: :Greek_Pi_2: :Greek_Omega: :Greek_Lambda: :Greek_Iota: :Greek_Tau: :Greek_Omega:

Avete mai visto qualcosa del genere?

:confused:

post-28866-0-11934800-1396555739_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Non l'ho mai visto. Tuttavia specialmente il rovescio lascia una strana impressione e ho una netta impressione di un falso moderno, anche se non molto recente…..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie acraf.

A me in effetti lo stile della nike sembrava poco convincente.

Guardando meglio la legenda mi sorge un dubbio, che sia un falso da edicola allegato a Topolino? :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con acraf, poi strane usure di alcune parti dei rilievi....

Anche questa non metterla nel tuo lavoro Taras...

un caro saluto

skuby

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente le prime due lettere di NEOPOLITON sono diventate T, lasciando simile il resto della leggenda.

Non si tratta nemmeno di un errore o difetto di battitura in quanto la lettera T appare troppo netta al posto della E e non si vede nulla nello spazio che doveva essere occupato dalla N.

Poi dettagli come la coda, le zampe e la testa del toro androprosopo non appaiono pertinenti…..

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.