Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

bravissima la piccola :)

sicuramente meglio di Pokemon o Yugiho(si scrive così???)

che sono una vera rapina...

Modificato da papalcoins
  • Mi piace 1

Inviato

Ciao a tutti,

stamattina, mentre tornavo a casa con mia figlia, siamo andate in edicola a comprare il giornale, lei si guarda in giro e mi fa: "Mamma guarda, ci sono le bustine con le monete che hanno fatto vedere in pubblicità!!!Perchè non me ne compri una così facciamo una collezione di monete anche per me?"

Non ho resistito e ne ho comprata 1, tutta contenta, una volta arrivate a casa apre la bustina, guarda le monete, poi guarda me e mi fa:"Mamma, nascondi questi soldi perchè sono preziosi."

Le monete sono 1 cent Estonia del 2012 e un 50 aurar dell'Islanda del 1986

Scusate se vi ho annoiato con questo breve post, ma volevo condividere con voi del forum questa piccola soddisfazione :)

Buona giornata

Linda

Carino!

Lo consiglio subito anche a mio cognato, so che ora sta facendo la collezione dei cucciolotti, questa potrebbe rappresentare un passo avanti! :D

Inviato

Ciao a tutti,

stamattina, mentre tornavo a casa con mia figlia, siamo andate in edicola a comprare il giornale, lei si guarda in giro e mi fa: "Mamma guarda, ci sono le bustine con le monete che hanno fatto vedere in pubblicità!!!Perchè non me ne compri una così facciamo una collezione di monete anche per me?"

Non ho resistito e ne ho comprata 1, tutta contenta, una volta arrivate a casa apre la bustina, guarda le monete, poi guarda me e mi fa:"Mamma, nascondi questi soldi perchè sono preziosi."

Le monete sono 1 cent Estonia del 2012 e un 50 aurar dell'Islanda del 1986

Scusate se vi ho annoiato con questo breve post, ma volevo condividere con voi del forum questa piccola soddisfazione :)

Buona giornata

Linda

Queste non sono cose che annoiano, personalmente le trovo piccole grandissime soddisfazioni. Brava bimba e brava linda :D

Inviato

Non annoi assolutamente @@lindap anzi fa piacere leggere queste storie di vita giornaliere , una bellissima iniziativa questa inerente tale raccolta , dando la possibilità di far entrare e magari appassionare i piccoli nel mondo della numismatica . Questa raccolta è presente anche in allegato alle confezioni di un noto cacao in polvere http://www.lamoneta.it/topic/121471-ritrovamento-decadente/?hl=%2Blire+%2B1997 :pleasantry:

Inviato

Grazie ragazzi,

Per le confezioni del cacao in polvere (ho 30 anni e non mi vergogno a dire che ne faccio uso :D ) , sono andata a far spesa l'altro giorno e non le ho viste :whome:

Ci manca solo che per il compleanno mi chieda quel gioco per creare le monete antiche :D

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Brava Linda,

almeno avrai qualcuno (e non un "qualcuno" qualsiasi ... ) che apprezzerà il lavoro da te iniziato, e magari lo continuerà e lo amplierà ... :D

Inviato

Brava Linda,

almeno avrai qualcuno (e non un "qualcuno" qualsiasi ... ) che apprezzerà il lavoro da te iniziato, e magari lo continuerà e lo amplierà ... :D

o magari me la ritrovo su un forum a postare ogni singola moneta chiedendo "quanto vale?" per liberarsene :(

Awards

Inviato

o magari me la ritrovo su un forum a postare ogni singola moneta chiedendo "quanto vale?" per liberarsene :(

Meglio non pensarci nemmeno... :(

-donty-

Inviato

No infatti, non ci voglio nemmeno pensare…però vedo che comunque la cosa la incuriosisce, spero vada avanti così :D

Awards

Inviato

Che sia la scintilla che fara' scoccare il grande incendio ciao e salutami la piccola...

Inviato

I presupposti sembrano buoni. :D Solo il tempo dira' di piu'...

Awards

Inviato

... magari per sbaglio in qualche bustina ci finisce qualche liretta "coi cavalli", o con l'aquila sabauda ... :blum:

Inviato (modificato)

Tra le centinaia di raccolte inutili che girano nelle edicole, almeno con questa operazione Bolaffi forse avremo dei nuovi appassionati, piantando tanti semini qualcosa cresce :) proverò a prendere un paio di bustine per mio figlio, e poi gli faccio rivedere due album di monete mondiali che erano di suo nonno.

Volevo segnalare anche questo (idea regalo): http://www.amazon.it/Liscianigiochi-40308-Discovery-Scopri-Antiche/dp/B008MKS0LQ.

Non vorrei però contribuire a creare una generazione di falsari...

Modificato da Exergus

Inviato

Certo che per la Russia potevano prendere una moneta russa e non una sovietica...

post-18735-0-45901400-1396777240_thumb.j

Inviato

Certo che per la Russia potevano prendere una moneta russa e non una sovietica...

attachicon.gif______2.JPG

... questa davvero è grossa :o ...

Inviato

Anche questa potevano risparmiarsela...

post-18735-0-49903300-1396896161_thumb.j

Inviato

Anche questa potevano risparmiarsela...

attachicon.gif___________1.JPG

a tal proposito ti racconto cosa ha fatto un mio famigliare, rasenta l'assurdo ma è successo veramente.

Questa persona, conoscendo la mia passione per le monete e avendo sentito la notizia del centesimo mole ha ben pensato di portarmi a casa una borsa piena di 1 e 2 centesimi, nella speranza di trovare questa moneta.

Morale della favola, del centesimo mole neanche l'ombra e mi ritrovo con 20 euro in monete da 1 e 2 cent che devo scambiare in banca perchè non so dove metterle :cray:

Awards

Inviato

Trovo comunque tu sia fortunata ad avere un familiare così! :)

Inviato

Spesso si inizia così! Speriamo in una nuova futura grande collezionista! :clapping:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.