ADMIN incuso Inviato 3 Luglio, 2006 Staff ADMIN #26 Inviato 3 Luglio, 2006 A mio avviso le ribattevano cosi' come erano senza neanche pulirle!
mmon Inviato 4 Luglio, 2006 #27 Inviato 4 Luglio, 2006 ... chiedere cortesemente a Mmon (o anche ad altri amici che ne hanno di rigate profonde) di fotografarci la rigatura quasi-nativa della sua moneta e mostrarcela. Un salutone a tutti, 135336[/snapback] farò il possibile, ma non posso promettere niente. Devo confessare che prima di inviare il mio post ho provato a fotografare il contorno della mia moneta, e non si capiva un tubo. Al più presto ci riproverò, magari con la luce solare, e quindi nel week end.
rickkk Inviato 4 Luglio, 2006 Autore #28 Inviato 4 Luglio, 2006 Ciao, ho fotografato il bordo della moneta con cui aprivo la discussione. La rigatura è evidente su tutto il bordo, anche se non così "profonda" rispetto ad altri esemplari che ho visto Ciao, Rickkk
toto Inviato 4 Luglio, 2006 #29 Inviato 4 Luglio, 2006 Ciao Rickkk, ti ringrazio per aver risposto alla mia richiesta. E' bello anche il contorno con la rigatura evidente ovunque. Come dici tu stesso, nel caso della tua moneta la rigatura sebrerebbe compressa un po' nei rilievi alti (dalla ghiera liscia se fosse vera la mia ipotesi). Ringrazio anche Mmon e resto in attesa delle sue immagini. Massimo, A mio avviso le ribattevano cosi' come erano senza neanche pulirle! la tua ipotesi è assai probabile e la darei quasi per scontata. Non contrasta peraltro con la mia. Un salutone a tutti,
Risposte migliori