Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

vorrei un consiglio visto che mi sto avvicinando da poco a questa monetazione.

Secondo voi quanto possono valere queste due monete e in che

stato conservativo le classifichereste?

Grazie mille. :D

post-37198-0-63837600-1396516467_thumb.j

post-37198-0-00706900-1396516477_thumb.j

post-37198-0-12219400-1396516486_thumb.j

post-37198-0-77036400-1396516491_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Lascia stare le conservazioni classiche, che su monete come questa lasciano il tempo che trovano. Diciamo che entrambe possono essere collocate nella fascia tra l'MB e il BB, col mezzo denaro più vicino al BB e il denaro scodellato all'MB. Non sono cmq brutte monete, sopratutto per il mezzo denaro sul mercato di solito si vede molto di peggio.

Per quanto riguarda il valore, direi sui 25 Euro per il denaro scodellato, sui 40 per il mezzo denaro, poi molto dipende da dove le compri.

Gli esemplari che ho io in collezione sono di conservazione migliore, pagai 40 il denaro (che trovi qui: http://catalogo-mantova.lamoneta.it/moneta/MN-ACSV/1) e pochi Euro in più il mezzo denaro, di conservazione simile.

Modificato da Paolino67

Inviato

Un privato mi aveva proposto ben 150€ per tutte... e mi sembrava esagerato.

Grazie per la conferma.

Tu dove acquisti di solito questo tipo di monete?

Inviato (modificato)

Un privato mi aveva proposto ben 150€ per tutte... e mi sembrava esagerato.

Grazie per la conferma.

Tu dove acquisti di solito questo tipo di monete?

A 150 direi che se le può tranquillamente tenere!! Sono due monete che anche volendo apprezzare maggiormente il mezzo denaro (che in effetti valutandolo meglio si può anche pagare qualcosa più di 40 Euro) si potrebbe pagare AL MASSIMO un centinaio di Euro per entrambe. E già si è pagato il prezzo pieno di mercato.

Le mie le acquisto da vari canali di vendita, aste, ebay, privati, di tutto un pò. Il mezzo denaro lo comprai da Inasta qualche anno fa. lo trovi qui al lotto 2978: http://www.inasta.com/index.asp?page=1&subpage=2&numasta=31&numero=29&idasta=&index=true&categoria=&conserv=&dalotto=&alotto=&dastima=&astima=&desc1=&desc2=&desc3=&notpreview=&incorso=False&fromIndex=true&ricerca=&tipo=&titolo=&nonaggiudicato=&intPage=149

Il denaro scodellato l'ho preso ancor prima da un privato.

Modificato da Paolino67

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.