Vai al contenuto
IGNORED

Stati Uniti d'America 1817 - 50 Cent.

Risposte migliori

Supporter
Inviato (modificato)

Questa bellissima moneta mi è arrivata oggi :)

Negli USA nel 1817 ci furono 2 presidenti.

il fine mandato del quarto Presidente degli Stati Uniti d'America James Madison (presidenza: 1809-1817)

e l'inizio del quinto presidente James Monroe (presidenza: 1817-1825)

James Madison (1751-1836) madison_zpsd60cf1f8.jpg

James Monroe (1758 -1831) monroe_zpsb5d6ebc5.jpg

Abbastanza comune come tiratura e come sempre comunemente circolata (nonché prezzo molto contenuto...)

molto usata è vero, ma magari è stata utilizzata anche da questi due personaggi.... :) ma non lo sapremo mai.

semplicemente meravigliosa non vi sembra?

post-27461-0-22266100-1396456816_thumb.j

post-27461-0-25397400-1396456827_thumb.j

Modificato da nikita_
  • Mi piace 6
Awards

Inviato

semplicemente meravigliosa non vi sembra?

Assolutamente :)

Posso inserirla nel catalogo?

petronius :)

Supporter
Inviato (modificato)

Si, certo :good:

e se ti serve anche questa:

http://www.lamoneta.it/topic/104859-1834-mezzo-dollaro-americano-ai-tempi-di-jackson/?hl=%2Bhalf+%2Bdollar

Modificato da nikita_
Awards

Inviato

Grazie, le metterò entrambe, naturalmente a tuo nome :)

• Mi piace 1

Inviato

bravo, bellissima moneta. Hai fatto benissimo a prenderla. Anche perchè, almeno qui da noi, già in questa conservazione sono difficili da trovare, poi se il prezzo è stato pure buono, appost ;)

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

bravo, bellissima moneta. Hai fatto benissimo a prenderla. Anche perchè, almeno qui da noi, già in questa conservazione sono difficili da trovare, poi se il prezzo è stato pure buono, appost ;)

Faccio solo la tipologica e quindi già una l'avevo, ma a 55 euro compresa spedizione si prende senza pensarci 2 volte :)

Awards

Inviato

Faccio solo la tipologica e quindi già una l'avevo, ma a 55 euro compresa spedizione si prende senza pensarci 2 volte :)

La prossima volta avvisa anche me :D

a quel prezzo... :rolleyes:

Inviato

Fantastica. Di solito non commento mai , in modo cos' semplice. Ma qui niente da dire. Fantastica, un gran pezzo di storia di uno dei miei Paesi preferiti..

• Mi piace 2
Awards

Supporter
Inviato

Chi è appassionato di questa monetazione guarda il pezzo in se e la sua storia... la conservazione passa in secondo piano...

forse non si considera nemmeno :)

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Bellissime e piene di fascino queste monete della serie "Capped Bust"...ultimamente stai facendo degli ottimi affari per quanto concerne la monetazione a stelle e strisce, continua così..;)

Concordo pienamente con chi sostiene che per tali tipologie la conservazione passa decisamente in secondo piano, ancor di più per chi come me le colleziona per data e zecca..

Inviato

Inserite entrambe, a tuo nome ;)

http://usa-coins.collectorsonline.org/moneta/US-12SD/9

Le ho messe in sostituzione di quelle che c'erano prima, due comunissime MS64 :rofl: meglio le tue, più vere e ricche di vita :)

petronius oo)

• Mi piace 2

Inviato

sempre affascinanti le americane :)

@@nikita_ ma collezioni tutto il mondo tipologico dall'800?

Supporter
Inviato

Inserite entrambe, a tuo nome ;)

http://usa-coins.collectorsonline.org/moneta/US-12SD/9

Le ho messe in sostituzione di quelle che c'erano prima, due comunissime MS64 :rofl: meglio le tue, più vere e ricche di vita :)

petronius oo)

MS ?? sta per: Monete Scadenti ?

meglio queste in MB = Meravigliose Bellezze :D

Ok grazie :)

• Mi piace 1
Awards

Supporter
Inviato

sempre affascinanti le americane :)

@@nikita_ ma collezioni tutto il mondo tipologico dall'800?

Troppo dispersiva vero?

Comunque non proprio dall'800.... diciamo dalla scopertta dell'America in poi :D

Awards

Inviato

Che viaggi mentali che puo' farti fare una moneta del genere...

Poi dici Stati Uniti, hai detto tutto...

Un'altra meravigliosa moneta! ;)

• Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.