Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Fresco d'arrivo

Segnalo l'uscita di una stupenda opera a firma Lucia Travaini, Le collezione della fondazione Banco di Sicilia, le monete.

L'opera di circa 300 pagina si presenta in pregevole veste editoriale e cataloga/classifica tutte le monete della collezione in oggetto che vanno dal periodo aragonese ai Borbone.

Ecco in allegato alcune immagini a titolo illustrativo, non mancano tra le foto e schede varie nominali in oro di grande rarità ....

Molte le note esplicative e le biografie dei sovrani corredate da immagini di medaglie borboniche in argento coniate a Palermo ed un sesquiducato di Alfonso d'Aragona coniato a Napoli.

Penso che la nostra infaticabile prof. abbia fatto un lavoro encomiabile ........

@@odjob @@Liutprand

post-8333-0-61209700-1396435011_thumb.jp

post-8333-0-31715900-1396435015_thumb.jp

post-8333-0-11427900-1396435019_thumb.jp

post-8333-0-03030500-1396435022_thumb.jp

post-8333-0-36695700-1396435024_thumb.jp

post-8333-0-86246800-1396435027_thumb.jp

post-8333-0-50757800-1396435030_thumb.jp

• Mi piace 5

Inviato

Bellissimo libro, bravo Francesco, hai fatto un'ottima scelta. Ciao

Awards

Inviato

Bellissimo libro, bravo Francesco, hai fatto un'ottima scelta. Ciao

Ciao @@Giovanna , guarda la seconda immagine, ti ricorda qualcosa la medaglia con la trinacria? eheheh

Inviato

Questo meraviglioso volume, quale il suo costo?

Blaise

Sul sito dell'Editore (Silvana Editoriale) è in vendita a 40 euro

Inviato

Ciao @@Giovanna , guarda la seconda immagine, ti ricorda qualcosa la medaglia con la trinacria? eheheh

Si, la ricordo, me l'hai fatta vedere, non ricordo in quale occasione ma è una bellissima medaglia.

Visto il post di Tornese, dove ha scritto il costo del libro, posso dire che è anche economico rispetto alla qualità ed ai contenuti. Ciao

Awards

Inviato

Si, la ricordo, me l'hai fatta vedere, non ricordo in quale occasione ma è una bellissima medaglia.

Visto il post di Tornese, dove ha scritto il costo del libro, posso dire che è anche economico rispetto alla qualità ed ai contenuti. Ciao

Sicuro che non ti ricorda qualcosa? Vedi il logo sotto i tuoi post, precisamente accanto al logo del circolo numismatico romano laziale ...... :good:

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

@@francesco77 Molto interessante, grazie. Riguarda solo la zecca di Palermo o anche altre zecche siciliane?

Modificato da Liutprand

Inviato

Sicuro che non ti ricorda qualcosa? Vedi il logo sotto i tuoi post, precisamente accanto al logo del circolo numismatico romano laziale ...... :good:

Certo, è il simbolo della Sicilia, ho contribuito a disegnarlo il Logo del Circolo dei Numismatici Siciliani.

La Trinacria, o Triscele, è bellissima e perfetta come simbologia della Sicilia.

Però se non ricordo male mi hai fatto vedere qualche mese fa proprio la medaglia, ora non so se è quella ritratta nel libro, ma era molto simile, se non sbaglio era tua.

Può darsi che ricordo male però...dimmi tu :pardon: :D

• Mi piace 1
Awards

Inviato

@@francesco77 Molto interessante, grazie. Riguarda solo la zecca di Palermo o anche altre zecche siciliane?

Messina e Palermo dal 1282 in poi ......

Inviato

E' piu' conveniente l' acquisto nel sito della libreriauniversitaria.it al prezzo di 34 euro + 1 euro per la spedizione ;)

Sul sito dell'Editore (Silvana Editoriale) è in vendita a 40 euro

• Mi piace 4

Inviato

Ciao.

Io l'ho preso su ibs.it: 34 euro con spedizion gratuita.

M.

Supporter
Inviato

Se questo libro è fatto bene come quello della collezione numismatica di banca Carige, allora sono soldi ben spesi.

Inoltre il costo è alla portata di tutte le tasche sebbene sia ricco di immagini e di ingrandimenti.

• 9 mesi dopo...
Inviato

Finalmente stamani sono entrato in possesso di questo bellissimo libro

e da una veloce sfogliata debbo lamentare che in generale le foto non sono un gran chè,non permettono di far apprezzare a chi sfoglia il libro la bellezza delle monete trattate e pubblicate e lamento inoltre la presenza in collezione,da quanto si vede pubblicato di monete che presentano verde rame ed andrebbero quindi trattate ed il verde rame andrebbe tolto;è ,oltretutto,inammissibile che in un bel libro come questo vengano pubblicate monete con presenza di verde rame.

Detto ciò mi appresto a leggere e ad ammirare la collezione monetale pubblicata apprezzando l'idea della Fondazione nel rendere fruibile tramite pubblicazioni, a coloro che non possono recarsi in loco,gli investimenti in campo artistico e numismatico effettuati dal Banco di Sicilia

--Salutoni

-odjob

• 2 settimane dopo...
Inviato

dove l'avete comprato ? su ibs e' finito

Ciao Enzo, prova su Maremagnum oppure su BookFinder.

Awards

Inviato

@@vox79 io l'ho acquistato su ibs

Ho letto il libro e vi ho trovato molte info interessantissime,inoltre vi sono pubblicate monete che non conoscevo.Ho notato che il mezzo Scudo di Filippo III del 1612 non è stato fotografato,segno che è molto raro. 

Supporter
Inviato

Ciao @@vox79, io l'ho comprato direttamente dall'editore: http://www.silvanaeditoriale.it/catalogo/prodotto.asp?id=3945

Inviato

Peccato, le foto delle monete sono pessime. Un testo così non le meritava. :(

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.