Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Sicuri fosse falsa?? 534 euro per un falso mi sembrano tantini...personalmente avevo dei dubbi in merito e avrei voluto vederla in mano e ci avrei puntato fino a 200 euro se non fosse che lo sniper è andato outbid… troppe offerte superiori alla mia da ultimo… peccato perchè avrei voluto proprio vederla in mano..

• Mi piace 1

Inviato

Sicuri fosse falsa?? 534 euro per un falso mi sembrano tantini...personalmente avevo dei dubbi in merito e avrei voluto vederla in mano e ci avrei puntato fino a 200 euro se non fosse che lo sniper è andato outbid… troppe offerte superiori alla mia da ultimo… peccato perchè avrei voluto proprio vederla in mano..

non la trovo,puoi mettere il link?

ciao

Inviato

prova a osservare l foto del contorno che ho postato, erano nell'annuncio.

Osserva il nodo, sembrano 2 palle con 2 sghiribizzi :whome:

Per me la moneta è falsa

Awards

Inviato

Non ho il link sottomano ma non importa il link… le foto sono gia state postate nella discussione

Sent from my GT-I9300 using Lamoneta.it Forum mobile app

Inviato

Si lindap… le foto del contorno le avevo viste… le ho chieste io al venditore… ma ero dubbioso lo stesso… non sempre le rosette sono ben impresse su queste monetine

Inviato

Non ho il link sottomano ma non importa il link… le foto sono gia state postate nella discussione

non per le foto,volevo vedere se l'asta è stata regolare

o pilotata.Era sulla baia?

Inviato

Si sulla baia… ma non c'erano offerte farlocche… fino a 1 minuto dalla fine era a poco piu di 100 euro… gli ultimi 4 secondi si è scatenato l'inferno… quasi tutti utenti con alto numero di feed…

Inviato

Beh, io ho espresso il mio parere osservando delle foto, e c son stata su un bel pò! Spero a questo punto che l'abbia presa uno del forum, in modo poi, una volta in mano di dare la sentenza definitiva :)

Se ho sbagliato nella mia valutazione mi scuserò e mi servirà di lezione per la prossima volta :)

Awards

Inviato

http://www.ebay.it/itm/380871876007?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

Anch' io come Magellano avevo chiesto foto del contorno al venditore che poi ha regolarmente messo! La moneta mi ha lasciato perplesso... certo monete del genere andrebbero viste in mano e non solo in foto ma tant' e'...alla fine non convinto del tutto della bonta' della moneta ho passato la mano! In particolare la cifre 1 e 2 erano un po diverse da un originale osservato ma poteva essere l' effetto della foto!

Awards

Inviato

Comunque a prescindere se autentica o meno l'apertura di questa discussione credo abbia contribuito ad alzare il prezzo… e di parecchio visto la notorietà del forum…facendo perdere a tanti (o pochi se non avevano notato l'inserzione) come me l'opportunità di portarla a casa a un buon prezzo, rischiando certo… ma in questi casi i rischi fanno parte del gioco… come dice il detto… chi non rischia etc etc etc…

Io credo che a meno non si tratti di truffe o falsi palesi sarebbe meglio evitare di postare monete del genere prima del termine di un'asta… o almeno ritagliare la foto e non dare informazioni per risalire alla vendita… a maggior ragione se non si è interessati ad offrire…

• Mi piace 2

Inviato

@@magellano83 se uno vuol scoprire se la moneta è in vendita su ebay basta fare una ricerca per immagine e il gioco è fatto,ci vuol poco a risalire all'annuncio :whome:

Awards

Inviato

Bravo Magellano83,

per onor di cronaca, sono arrivato terzo.

fate troppa pubblicita', troppa.

Inviato

Non capisco, ti rammarichi? dovresti ritenerti fortunato. :clapping:

Inviato (modificato)

No no, mi rammarico

che fortunato e fortunato.

ero fortunato se la prendevo a 100 sterle

Modificato da nomisma50

Inviato

a parte gli altri particolari,

provate a guardare il secondo nodo intorno allo stemma

a sx e la E di speranza,quella non è usura.Vabbè che è

una moneta di seconda classe ma le differenze sembrano troppe...

Chissà se l'ha portata a casa l'autore della discussione,ha lanciato

la bomba ed è svanito :lol:

Inviato (modificato)

Monete del genere vanno viste in mano punto le foto possono ingannare e la riprova ne è che tanti utenti quotati del forum come ad esempio @@min_ver per dirne uno come prima impressione non sono stati negativi...quindi si anche io mi sento rammaricato e non fortunato magari anzi sicuramente non la prendevo lo stesso ma il dubbio mi resterà sempre peccato

@@lindap se una foto si ritaglia e si contrasta un pochino difficile risalire all'asta e comunque almeno io se non sono interessato ad una moneta e non si tratta di truffa o falso palese non apro mai discussioni prima del termine dell'asta proprio per non creare maggiore interesse intorno ad un possibile affare e se invece mi interessa e sono dubbioso magari prima di offrire chiedo privatamente a chi mi fido un consiglio evitando però di attirare "avvoltoi"

Modificato da magellano83

Inviato (modificato)

La moneta e' andata ad un utente spagnolo, un cornuto che spesso me lo trovo tra i piedi...

Modificato da nomisma50
  • Mi piace 1

Inviato

Ormai è inutile piangere sul latte versato...l'asta è terminata… mi salvo comunque le foto… vedremo se in futuro ricomparirà… magari in qualche nota asta o in qualche listino...li allora avremo un risposta certa sull'autenticità

Inviato

La moneta e' andata ad un utente spagnolo, un cornuto che spesso me lo trovo tra i piedi...

Eccoti identificato la prossima volta che mi soffi una moneta vengo a trovarti a casa !!!! :rofl:

Inviato

Ehm e tu quale utente saresti? cosi' vengo a tovarti a casa anche io! :blum:

Inviato

Buongiorno a tutti.

Scusate se mi intrometto, ma vorrei dire, a conclusione della discussione:

se io possiedo una lira 1892 e la voglio vendere, perchè non spendo 20/30 euro di perizia, in modo tale che la vendita sia più tranquilla e che possa fruttare un prezzo adeguato ?

Tanto il costo della perizia lo ricarico sul prezzo di vendita.

Anche per questo motivo , la moneta mi sa tanto di falsità (posso anche sbagliare, eh..)

saluti

Inviato

@@Saturno hai ragione....ma ricordo che la vendita era all'estero non in italia...e all'estero non sempre periziano le monete (meno che in USA) e magari il venditore non era neanche tanto ferrato sulla monetazione italiana perchè magari non è il suo campo...pare assurdo ma può succedere...e te lo dico per esperienza personale in quanto anche a me è capitato (più di una volta) di portare a casa monetine rarissime a pochi euro perchè il venditore pur essendo numismatico non le conosceva non rientrando nella tiplogia di monete che solitamente trattava ...e mi è successo anche con venditori professionisti italiani non solo esteri...ebay avrà tanti difetti ma se a volte c'è davvero da fare un'affare quello è più facile che tu lo faccia sulla baia che da altre parti...almeno a me è sempre successo così...

Inviato

Ehm e tu quale utente saresti? cosi' vengo a tovarti a casa anche io! :blum:

Trovarmi a casa e per cosa ? Se sono quasi sempre arrivato secondo :crazy: , u***l arrivava sempre all'ultimo secondo a soffiarmi le monetine tanto desiderate. :aggressive:

Saluti :)

• Mi piace 1

Inviato

Si ma se non mi dici chi sei, come faccio a capire?

cacciami il nick che hai su ebay, magari anche in PVT, :rofl: cosi' vedo cosa mi hai e ti ho soffiato

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.