Vai al contenuto
IGNORED

medaglia del III millennio

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti avrei bisogno se possibile di alcune informazioni.

L'altro giorno ho acquistato un blocco di monete a un mercatino e nel lotto c'era anche una medaglia del III millennio.

una volta a casa l'ho guardata bene(premetto che non conosco le medaglie essendo io un collezionista di monete)e ho notato alcune cose.

io pensavo che fosse argento ma il titolo impresso e 986 in un ovale.

e un titolo che nell'argento non esiste, dopo aver cercato un po' su internet l'ho trovata ma è in oro con un diamante.

la mia non ha nessun diamante e non è in oro.

ho scoperto che sono state fatte da una società(la sipleda) ma quando sono andato a vedere sul loro sito non l'ho trovata.

premetto che non l'ho pagata tanto(nel blocco mi e costata 3 euro)ma sarei curioso di sapere cos'è. se si tratta di una medaglia o se si tratta di un falsa a imitazione di quella in oro..

la medaglia ha un diametro di 40 mm.

il peso e 30,9 grammi.

il contorno è icosaedrico (20 lati)

la medaglia(quella trovata in oro)è denominata stella del 2000-le mani

la mia è identica ma non è in oro e non ha nessun diamante.

grazie a tutti voi per le informazioni che riuscirete a darmi.

saluti

Walter

• ADMIN
Staff
Inviato

Il marchio in ovale è in effetti riservato all'argento. Sicuro di leggere bene 986?

Inviato (modificato)

se puoi mettere una foto o una scansione dell'oggetto, così sappiamo di che cosa stiamo parlando

il titolo 986 in argento esiste

questo un esempio presente sul forum: http://www.lamoneta.it/topic/111100-medaglia-in-argento-986-ministero-dellinterno/

mentre cercando su internet troverai altre medaglie che riportano lo stesso titolo

Modificato da koguja

Inviato

non so come si fa a mettere la foto se qualcuno me lo spiega cerco di metterla. la medaglia l'ho già nel computer tramite scansione

grazie

walter

• ADMIN
Staff
Inviato

Ma è anche la sezione sbagliata. Sposto in medaglistica.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.