Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve

Chiedo a chi piu esperto di me se puo essere una bolla papale risalente a circa l'anno mille

i monogrammi mi ricordano gli antiquiores, magari un esperto di tali monete puo darmi una qualche informazione

ringrazio anticipatamente

post-1331-0-45801500-1396361676_thumb.jp

Inviato

Salve

Chiedo a chi piu esperto di me se puo essere una bolla papale risalente a circa l'anno mille

i monogrammi mi ricordano gli antiquiores, magari un esperto di tali monete puo darmi una qualche informazione

ringrazio anticipatamente

Ciao,

dubito moltissimo che sia una bolla papale....

solitamente si legge chiaramente il nome del Pontefice, e sul verso generalmente vi sono i visi di San Pietro e Paolo,

http://www.mcsearch.info/search.html?search=PAPAL+BULLE&view_mode=0&en=1&de=1&fr=1&it=1&es=1&ol=1&sort=&c=&a=&l=

non so neppure se è una bolla, dovrebbero esserci traccia ancora visibile della corda che trapassa la bolla stessa, dalla foto non mi pare di scorgerne.

saluti

TIBERIVS

Inviato

Mi sa di sigillo bizantino.

Opterei anche io per un sigillo, non saprei darne una collocazione temporale però, il piombo è facile all'invecchiamento "ingannatore"...

Quale è il diametro ?

Ciao, RCAMIL.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.