Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti volevo sapere secondo voi a quale grado di conservazione è la mia moneta e che valore economico può avere...

grazie !

post-41309-0-57103900-1396280022_thumb.j

post-41309-0-98839100-1396280180_thumb.j

Inviato

scusate ho sbagliato sezione ...

spostatelo per favore.

Inviato

Rifarei le foto... e il titolo...... 1928

Inviato

é urgente devo ricavarci qualcosa per pagare dei debiti chi lo sappia anche approssimativamente lo scriva ne ho bisogno

grazie...

Inviato

é urgente devo ricavarci qualcosa per pagare dei debiti chi lo sappia anche approssimativamente lo scriva ne ho bisogno

grazie...

A parere mio si tratta di un BB, puoi farci dai 140-170 euro, ma dipende molto a chi lo vendi; se vai in un negozio ti dà di meno, forse da un privato ottieni di più.

saluti

Inviato (modificato)

Si fa fatica a "inquadrarla", almeno mi pare ... La testa del leone, ad esempio ... non so ...

Ponendo poi, ammesso e non concesso, che sia un BB, il numero romano nella parte alta del fascio mi sembra veramente troppo bello. Solitamente i rilievi di questi numeri romani, al pari del famoso motto "meglio vivere ...", sono molto soggetti all'usura.

Autenticità a parte, i rilievi mi sembrano molto buoni.

Modificato da ihuru3

Inviato (modificato)

Dubbiosi...

Ok cercheró di farmi prestare una macchina fotografica per bene e rifaró le foto...

Modificato da monete *-*

Inviato

Bo, la testa del leone sembra un micetto!!

Anche il valore non convince così come bordo e diversi rilievi del fascio.

Inviato

Dubbiosi...

Ok cercheró di farmi prestare una macchina fotografica per bene e rifaró le foto...

A me sembra buona, ma non sono un grande esperto e questa è una moneta molto falsificata.

Io la farei periziare e poi la metterei in vendita su ebay, secondo me ci fai ben più di 180 euro.

Inviato

fai una foto della scritta "ROMAGNOLI", che si trova dietro la testa del Re, per capire se la moneta è autentica o meno. Dopo valutiamo la conservazione

Inviato

occorrono foto piu' ingrandite, il bordo cmq non mi convince, soprattutto al rovescio noto che c'e' poco dislivello rispetto al campo, con foto piu grandi si chiarirebbero i dubbi

Inviato

A me non convince il bordo, in alcuni punti sembra doppio (ore 7-8),il leone sembra strano e anche i numeri romani mi lasciano un po perplesso. Magari è solo la foto che dà questa impressione... Serve un dettaglio della firma per dare un giudizio definitivo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.