Vai al contenuto
IGNORED

Sondaggio Banconote Commemorative - Nordamerica

Sondaggio Banconote Commemorative - Nordamerica  

13 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato (modificato)

post-31940-0-32561700-1396271075_thumb.p

Eccoci con un altro sondaggio relativo alle banconote mondiali commemorative.

Siamo al sondaggio unico nordamericano,in cui 3 banconote nordamericane si sfideranno tra di loro per stabilire la più bella banconota commemorativa nordamericana.

La stessa poi rappresenterà il nordamerica nella finale mondiale.

In questo sondaggio odierno,3 banconote commemorative nordamericane si affronteranno tra di loro.

Ecco l'elenco delle 3 banconote previste per questo sondaggio:

• Bermuda - 50 Dollars
  • Canada - 1 Dollar
  • Messico - 100 Pesos

Il sondaggio durerà 4 giorni,e terminerà esattamente il 4 aprile,alle ore 15:04.

Il nostro amico @@petronius arbiter sarà dei nostri,infatti grazie al suo preziosissimo aiuto il sondaggio sarà chiuso al termine dello stesso.

Ma andiamo subito a conoscere le 3 protagoniste di questo sondaggio:

BERMUDA

50 Dollars 2003

50° Anniversario inconorazione Regina Elisabetta II (1953-2003)

Bermuda Monetary Authority

Regina Elisabetta II,Sommozzatori,mappa delle Bermuda

BER0056o.JPG

BER0056r.JPG

CANADA

1 Dollar 1967

Centenario della Confederazione Canadese (1867-1967)

Bank of Canada / Banque du Canada

Regina Elisabetta II,Edificio del Parlamento ad Ottawa

CAN0084bo.jpg

CAN0084br.jpg

MESSICO

100 Pesos 2007

Centenario della Rivoluzione Messicana (1910-2010)

Banco de México

Locomotiva a vapore Nr. 279 (a scartamento ridotto 3 piedi; rodiggio 1'D; Baldwin 55110) che conduce un treno con i rivoluzionari,I Rivoluzionari (dal dipinto "Del Porfirismo a la Revolución" di David Alfaro Siqueiros)

MEX0128o.jpg

MEX0128r.jpg

Tutte le immagini delle banconote sono copiate dal sito banknote.ws ,a cui appartengono i rispettivi diritti di copyright (salvo eccezioni).

Auguro a tutti un buon sondaggio,votate e commentate i vostri voti! :)

Modificato da Fabriziodg91

Inviato

Il mio voto è andato alla banconota commemorativa messicana

Inviato

Bella la messicana, ma troppo belli i colori della banconota delle Bermuda, perciò voto alla banconota delle isole ..

Awards

Inviato

Bella la messicana, ma troppo belli i colori della banconota delle Bermuda, perciò voto alla banconota delle isole ..

Ci sono praticamente tutti i colori :)

Una piccola curiosità,la banconota canadese ha avuto due diverse "tipologie"...Entrambe identiche,cambia solo il seriale.In questa è riportato un seriale normale,mentre invece in un altra tipologia,sempre dello stesso anno,il codice seriale praticamente era composto dal centenario di commemorazione (1867 1967),come potete vedere in questa immagine di seguito riportata:

CAN0084ao.JPG

Non un vero e proprio seriale,vista la particolarità credo che non sia stata immessa in circolazione,anche perchè a mio avviso sarebbe stato possibile stamparne solo una con questo "seriale",per evitare di avere più banconote con lo stesso seriale.Una curiosità molto "curiosa" comunque :)

• Mi piace 1

Inviato

Il mio voto va ai 100 pesos mexicani

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.