Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve,

di recente un mio amico mi ha dato in consegna un paio di "monete".

La prima la posto qui, l'altra subito dopo...

La moneta è molto rovinata, ma intravedo ugualmente quella che potrebbe essere una testa con cappello??...rivolta verso sx.

Dalla foto, che per altro non è un gran che, non sono visibili, ma dal vivo sembra che ci siano 3 globletti ad ore 4....non quelle due macchiette ad ore 5 ma leggermente più su....

Il retro purtroppo non è affatto visibile, per questo non l'ho postato

Questa moneta ha un diametro di mm 25 e un peso di gr. 4 circa ed è sottile

Avete idea di cosa sia?

post-37850-0-82365400-1396255730_thumb.j

Modificato da joker67

Inviato

@@joker67 ciao ... prima di tutto ti invito cordialmente a leggere e soprattutto a far leggere al tuo amico le norme che trovi su questo link

http://www.lamoneta.it/topic/30771-lamonetait-ritrovamenti-fortuiti-e-metaldetector/

... se invece hai piena fiducia nel predetto tuo amico, per permettere di effettuare tentativi utili anche se difficili..., dovresti postare anche l'altro verso della moneta

Inviato

@@joker67 ciao ... prima di tutto ti invito cordialmente a leggere e soprattutto a far leggere al tuo amico le norme che trovi su questo link

http://www.lamoneta.it/topic/30771-lamonetait-ritrovamenti-fortuiti-e-metaldetector/

... se invece hai piena fiducia nel predetto tuo amico, per permettere di effettuare tentativi utili anche se difficili..., dovresti postare anche l'altro verso della moneta

Profausto, quel link lo conosco bene, comunque lo riferirò anche a lui. Solo che lui non è iscritto a questo forum.

Il verso lo posso pure fotografare e postare, ma non si vede nulla.

Hai un idea del diritto?

Inviato

Mah, io ci vedo il planisfero...

Inviato

Sulla sinistra si vede una croce astata, retta sembrerebbe (!!!!) da un leone coronato rampante.

Come nebbia che sale all'alba su prati umidi e nasconde e mostra, e chi guarda immagina ......

Inviato (modificato)

potrebbe essere un quattrino per Bologna tipo questo ?????? :crazy: .... ma le misure non sarebbero compatibili... :whome:

$(KGrHqNHJEIFGNW75bn0BRm9YRPVnQ~~60_12.J
Modificato da profausto

Inviato

non fa nulla, grazie lo stesso..

Inviato

Sarà dura... non saprei nemmeno dire se è il mio campo o meno, per me assomiglia a Titano... (scherzo eh ;) )

post-18735-0-60318500-1396455208_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

Beh, capisco perfettamente che è difficile da identificare...comunque grazie, anche per le risposte spiritose, o per meglio dire.....prese per il C...

Grazie.

Inviato

Beh, capisco perfettamente che è difficile da identificare...comunque grazie, anche per le risposte spiritose, o per meglio dire.....prese per il C...

Grazie.

ciao. non ti devi offendere.non sono prese per il c... qui!! sono bravi. anzi bravissimi. ma non sono veggenti..

Inviato

Io vedo solo un dischetto di metallo che potrebbe essere qualunque cosa e come tale normativa metal detector free

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.