Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Quello da 50 centesimi della Banca del Popolo è un altro biglietto fiduciario, come quello della Banca Popolare di Milano di cui ti ho già parlato, così come quello dell'ultima foto, ma non riesco a identificare di chi.

Il primo, invece, mi incuriosisce. Probabilmente è anch'esso un biglietto fiduciario, ma potresti postare una foto più grande e nitida, solo di quello? il retro, è quello in bianco?

petronius :)

Supporter
Inviato (modificato)

Il primo è un biglietto fiduciario comunale da 5 centesimi "La Palermo" del 1889 monofacciale.

è un R4/R5 mi sembra.. sull'autenticità non so esprimermi :pardon:

p.s. su delcampe ci dovrebbe essere la serie completa in vendita.

Modificato da nikita_
Awards

Inviato

si il retro e' quello bianco

post-26163-0-32773800-1396251074_thumb.j

Inviato

è un R4/R5 mi sembra.. sull'autenticità non so esprimermi :pardon:

R3 secondo Gavello (cat. 664). Idem per l'autenticità.

Inviato

Secondo Gavello, nel 1996, erano 50.000 lire in bassa conservazione, oggi potrebbero essere 40-50 euro, ma va comunque verificata l'effettiva rispondenza del mercato a queste cifre.

Inviato

ti ringrazio

tornando al discorso dei dollari potrebbero avere ugualmente un valore ?

Inviato

tornando al discorso dei dollari potrebbero avere ugualmente un valore ?

Pare che in America siano collezionati per quello che sono, riproduzioni, il valore in generale dovrebbe essere di pochi dollari, ma ci sarebbero delle serie degli anni '50, credo le regalassero con una marca di biscotti o cereali, che sono abbastanza rare e ricercate, anche se al momento non saprei quantificarne il valore.

Purtroppo non è il caso dei tuoi biglietti, come puoi vedere nel link amazon.com postato ieri, e che ti ripropongo, per 20,74 dollari, spese comprese (circa 15 euro) si possono avere 4 set, per un totale di 25 banconote, incluse le tue...fanno 60 centesimi di euro l'una :unsure:

http://www.amazon.com/THES-THES-0042-Replica-Confederate-Currency/dp/B00C5S0NMU/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1396211798&sr=8-5&keywords=confederate+notes

Inviato

Nel catalogo dell'asta Nomisma del prossimo maggio, è presente un biglietto da 25 centesimi della Cooperativa La Palermo, in conservazione qFDS. Base d'asta 220 euro, chissà se riuscirà a realizzarli.

• 2 mesi dopo...
Inviato

Nel catalogo dell'asta Nomisma del prossimo maggio, è presente un biglietto da 25 centesimi della Cooperativa La Palermo, in conservazione qFDS. Base d'asta 220 euro, chissà se riuscirà a realizzarli.

Ne ha fatti 320+diritti, vuol dire che è stato anche combattuto, un risultato davvero notevole, devo dire che non me l'aspettavo.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.