Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

terzo pezzo

questo e' in ottima conservazione

post-26163-0-21344700-1396191449_thumb.j

post-26163-0-18411900-1396191469_thumb.j

Inviato

Controlla il sito che ti ho segnalato nell'altra discussione, la banconota falsa in questo caso avrebbe il numero di serie 128346. I primi numeri non riesco a identificarli bene, ma gli ultimi tre sono inequivocabilmente 346 ;)

petronius :)

Inviato

si il numero dovrebbe essere 128346 anche se non sono sicuro al 100%

ma il fatto che di quella serie siano stati fatti dei falsi non garantisce che questi siano falsi, o sbaglio?

mi spiego meglio in una collezione con una lire 50 buoi un 25 lire aquila e tanti fds

possono starci queste banconote.

almeno spero

Inviato

ma il fatto che di quella serie siano stati fatti dei falsi non garantisce che questi siano falsi, o sbaglio?

Sbagli :D ma probabilmente sono io che non mi sono spiegato bene nell'altro post.

Esiste UN SOLO biglietto autentico con quel numero di serie, i falsari lo hanno preso, sicuramente a caso, e riprodotto in 100, 1.000, 10.000 esemplari. E questo vale per tutti gli altri che trovi in quel sito.

Ora, come dicevo anche di là, mi sembra improbabile che quell'unico biglietto autentico lo abbia trovato proprio tu :rolleyes:

Inoltre, per questi biglietti, è improprio parlare di falsari, l'intenzione non era certo quella. Questi biglietti (e decine di altri articoli di ogni genere) sono stati prodotti, soprattutto nella prima metà degli anni '60 (ma i primi risalgono a subito dopo la seconda guerra mondiale), per celebrare il centenario della Guerra Civile, e venivano regalati nelle scatole di biscotti e di cereali, con le gomme da masticare, o venduti nei negozi di souvenir per quello che erano, riproduzioni da pochi spiccioli...e si trovano facilmente ancora oggi ;)

http://www.amazon.com/THES-THES-0042-Replica-Confederate-Currency/dp/B00C5S0NMU/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1396211798&sr=8-5&keywords=confederate+notes

Se guardi bene, ci sono anche i tuoi, della Virginia e dell'Arkansas, i numeri di serie non si leggono, ma non è difficile immaginare che siano gli stessi, o comunque tra quelli segnalati nel sito di Crutch Williams.

Poi, nel tempo, qualcuno avrà sicuramente pensato di spacciarli per buoni a qualche collezionista inesperto, ma non era certo questa l'intenzione di chi li ha stampati.

petronius :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.