Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao a tutti,

è la prima volta che scrivo di medaglie..... Colleziono euro e di medaglie non ne so nulla.

Ho trovato tra le cose di una zia di mia moglie, tra le altre, questa medaglia in cui è raffigurato Papa Pio XI.

Ho cercato in rete su diversi siti ma non sono riuscito a trovarla: solo medaglie con una delle due facce, ma nessuna con tutte e due insieme.

Il diametro è di 38 mm (misurato con il righello....) e il materiale è abbastanza pesante: non mi sembra argento.....

Non mi interessa la valutazione quanto sapere avere notizie su data di emissione, cosa voleva celebrare ecc. Potete aiutarmi?

Grazie

Saluti

Esox

post-27065-0-68519500-1396189434_thumb.j

Modificato da esox

Inviato

La medaglia che hai postato è stata realizzata dallo Stabilimento Stefano Johnson di Milano è devozionale della Madonna del Perpetuo Soccorso, conservata nella Chiesa di Sant'Alfonso all'Esquilino a Roma. La data circa il 1925-30.

Inviato

La medaglia che hai postato è stata realizzata dallo Stabilimento Stefano Johnson di Milano è devozionale della Madonna del Perpetuo Soccorso, conservata nella Chiesa di Sant'Alfonso all'Esquilino a Roma. La data circa il 1925-30.

Grazie.

Mi sai dire perchè si trovano in rete immagini di medaglie con la Madonna del Perpetuo Soccorso con Papa Pio X, Papa Benedetto XV e, molto tempo dopo, con Papa Paolo VI e invece non si trovano medaglie con Papa Pio XI? E' solo un fatto di mancanza di immagini, scarso valore collezionistico o ci sono altre motivazioni?

Grazie ancora

Inviato (modificato)

La Tua medaglia è questa:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-AF15S/60

L'osservazione è pertinente ma è solo una casualità: le medaglie di Benedetto XV, anche se non ufficiali, sono più rare delle stesse di Pio XI.Questo ha valore in senso lato (genericamente).

Modificato da fabio22

Inviato

La Tua medaglia è questa:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-AF15S/60

L'osservazione è pertinente ma è solo una casualità: le medaglie di Benedetto XV, anche se non ufficiali, sono più rare delle stesse di Pio XI.Questo ha valore in senso lato (genericamente).

Grazie ancora.

Buona giornata

Inviato

Ti chiedo di inserire la Tua foto in catalogo. @@esox

Inviato

Ti chiedo di inserire la Tua foto in catalogo. @@esox

Fabio22, hai un MP

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.