Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

questo e' il secondo pezzo

sinceramente non so neanche se siano autentici.

come vedete riporta la scritta annullato ha la carta molto spessa .

a voi un giudizio.

post-26163-0-48965800-1396180891_thumb.j

post-26163-0-31148900-1396180913_thumb.j

Inviato

Se fossero autentici sarebbero entrambi R5, e sinceramente, vista la compagnia (le banconote americane false), non mi farei troppe illusioni.

In questo momento però devo scappare, e non posso dirti di più, nel frattempo puoi postare anche il retro delle banconote? ci sentiamo più tardi.

petronius :)

Inviato

per i 100 dollari non ho postato il retro perche' e' privo di stampa

le altre invece ci sono

Supporter
Inviato (modificato)

Sembrano dei falsi d'epoca, sarebbero comunque molto interessanti..

I timbri sono ad inchiostro o sembrano far parte della stampa della banconota?

Magari posta anche il retro di entrambe.

Modificato da nikita_
Awards

Inviato

ho problemi con la connessione

comunque io visualizzo entrambi i lati della banconota

non so voi

Supporter
Inviato

Visualizzo solo 2 fronti senza retro: uno con numero di serie 001207 ed uno con 10999.

Awards

Inviato

non ti so dire che razza di pastrocchio sia praticamente sono due "a questo punto non so come definirle"

diciamo banconote attaccate tra loro.

comunque sicuramente saranno dei falsi

Supporter
Inviato

non ti so dire che razza di pastrocchio sia praticamente sono due "a questo punto non so come definirle"

diciamo banconote attaccate tra loro.

comunque sicuramente saranno dei falsi

Ora ho capito... sono 2 diverse emissioni (1876 e 1885) in un unico pezzo, ognuna dovrebbe avere un diverso retro.

è solo un artefatto, mi dispiace :unknw:

Awards

Inviato

artefatto recente secondo te?

Inviato

Che qualcuno abbia incollato insieme due banconote autentiche lo escluderei. Potrebbero in effetti essere due falsi d'epoca, scoperti e annullati, con cui qualcuno, chissà quando, si è poi divertito a "giocare".

Quello però che non mi soddisfa in questa spiegazione sono i numeri di serie: sembrano impressi oggi, e contrastano nettamente con la conservazione del resto dei biglietti.

Inoltre, il numero del secondo biglietto 10999, dovrebbe essere un'ulteriore prova della falsità: di quella serie furono stampati soltanto 6.000 esemplari, presumo numerati a partire dal n. 1 e fino a 6.000...che c'azzecca 10999? :rolleyes:

Il numero di serie della prima, 1207, invece, rientra tra i possibili, di quel tipo furono tirati 2.000 esemplari...ma questo non significa naturalmente che il biglietto sia autentico.

petronius oo)

Supporter
Inviato (modificato)

artefatto recente secondo te?

A questa domanda purtroppo non ti so rispondere, se fosse stata una specie di "volantino" era diverso (od un ritaglio da un manifesto), qualcosa che pubblicizzava la prescrizione di questa banconote ci sarà stato (ma non ne conosco i particolari) anche se, per quest'ultimo utilizzo, mi sembra improbabile mettere 2 diverse emissioni nello stesso pezzo.

La carta spessa però mi fa pensare a qualcosa di moderno, in special modo se i timbri d'annullo fanno parte della stampa stessa del biglietto, come penso che siano.

Modificato da nikita_
Awards

Inviato

avevo detto che la carta era spessa perche' non mi ero accorto del fatto che fossero 2 pezzi sovrapposti

quello che posso dire e che mi sembra carta molto vecchia non mi sembra qualcosa di recente

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.