Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

per me resta un dilemma distinguere certe cose. devo imparare a farci l'occhio...a saper dove guardare... io colleziono monete per la loro bellezza e per quello che rappresentano (tasselli di storia), non sono un esperto di coni e quindi di fronte a una moneta mi chiedo cosa rappresentino i caratteri e le figure stampate, il contesto storico,ecc e non se io sia di fronte a una pataccata (o meglio da adesso un po' di più.

Sono confuso.....

Grazie per le delucidazioni..

Mi rimetto a studiare.

R.


Inviato

Ciosky,

prendi il Pautasso 1966 come riferimento. Le sue innumerevoli tavole raccolgono una ampia campionatura della monetazione padana. Non sono ovviamente presenti esempi per tutti i coni utilizzati in antichità, però almeno sei certo che tutte le monete provenienti da tesoretti pubblicate dal Pautasso sono autentiche.

Come vedrai, nessuna di quelle monete si avvicina a quella della baia...


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.