Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

La cercavo da tempo, finalmente l'ho messa in collezione, cosa ne pensate?

post-11238-0-49084500-1396108040_thumb.j

post-11238-0-92167300-1396108079_thumb.j

Inviato

La cercavo da tempo, finalmente l'ho messa in collezione, cosa ne pensate?

attachicon.gifDSC02485.JPG

attachicon.gifDSC02486.JPG

Penso che mi rodo dall'invidia :(

Posso chiederti quanto l'hai pagata?

Anch'io colleziono vaticane e questo è un pezzo che mi piacerebbe molto.

Inviato

Bella moneta...il rovescio mi ricorda quello delle 5 lire fecondità del 36/37 :)

La foto non è ottimale per esprimere un giudizio preciso ma mi pare abbia una patina invidiabile ed uniforme...confermi?

Vedere queste monete coniate in 3000 pezzi e classificate R2 mi fa sempre sorridere se penso alle rarità e alle tirature del regno :D

complimenti

marco

Awards

Inviato

Grazie per le considerazioni in effetti hs una bella ef intensa patina uniforme. Per il prezzo vi rispondo da casa in privato

Saluti

Sent from my GT-I8260 using Lamoneta.it Forum mobile app

Inviato

Vedere queste monete coniate in 3000 pezzi e classificate R2 mi fa sempre sorridere se penso alle rarità e alle tirature del regno :D

complimenti

marco

Ho un 50 baiocchi del 1832, coniato il 6612 esemplari. E' giudicato C :D

Inviato

Le tirature del Vaticano sono tutta una sorpresa...se pensate ai nominali in oro, coniati in mille, duemila o poco più, esemplari, dati per rari .... :unknw:

Inviato

Non capisco cosa vuoi dire! Secondo te l'attribuzione del grado di rarità che normalmente viene dato è troppo tirato o è troppo generoso?

Inviato

E' sicuramente troppo tirato. :unknw: Quando mai per le emissioni del Regno viene attribuito un grado di rarità così limitato per 2000 pezzi di tiratura?

Inviato

Bisogna considerare anche il fatto che le emissioni del Vaticano sono in tutto e per tutto poco considerate

Inviato

Bisogna considerare anche il fatto che le emissioni del Vaticano sono in tutto e per tutto poco considerate

E meno male... vista anche la bellezza della moneta, se il mio 50 baiocchi l'avesse coniato Vittorio Emanuele III mi sarebbe costato 5000 euro anziché 50 :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.