Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ti ringrazio per la fiducia in anticipo! Io ci metto sempre tutto l'impegno possibile anche se non sempre le cose riescono per il verso giusto. Per le altre opere vedremo...come vedi oogni opera richiede non meno di due anni per impiantarla, per gli approfondimenti e per gli aspetti correlati (storia, documentazione ufficiale ecc).

La prossima opera che ho ben avviata mi porterà ancora....fuori dai confini italici e sarà molto di nicchia.

Qualcuno mi chiede Napoli....non credo meno di 3 anni....idem per le altre...insomma...non sono più un giovinello e poi ci vuole tempo per la ricerca e poi dulcis in fundo le critiche cominciano a pesarmi, specie quando rasentano la calunnia e l'offensivo....

Due tra tante:

- faccio questi libri perchè io ho molte delle prove sequestrate!!!! Allucinante, calunnioso e da codice penale. Non posseggo prove di alcun genere, o meglio, ne avevo una e una pseudo prova (regolarmente acquistate in asta) e regalate ad un amico.

- un autore di un catalogo manuale spara a zero sulle mie opere ai convegni....beh...questo è un suo diritto di opinione che rispetto..anche se lo inviterei a guardarsi il suo di lavoro...da anni la solita minestra riscaldata, ma tanto si sa...basta cambiare la data e poche nozioni.

Mah....vedremo....

Posso solo immaginare la mole di òlavoro che ci voglia per poter scrivere queste opere, infatti studiare e ricercare migliaia di nozioni di articoli di legge di Riviste specializzate e altro ancora deve essere non solo un lavoro lungo ma anche faticoso.

Per quanto riguarda le critiche sono ammesse se costruttive, su quelle offensive non c'è molto da dire non sono neanche degne di nota.

Da semplice appassionato e quindi per ciò che il mio piccolo parere possa contare voglio sperare che la collana continui nel tempo, anche se sara necessario aspettare anni, ma alla fine i risultati pagano sempre e credo fermamente che queste rimarranno opere basilari per tutti coloro vogliano studiare o solo appassionarsi alla materia.

Continua così e non dare peso alle invidie altrui............... :good: :good: :good: :good:

Inviato

Dopo aver letto il libro in questione, devi dire che l'autore esprime anche con l'intervento di altri autorevoli studiosi della materia la difficoltà di poter catalogare la monetazione di questa tipologia di monete.

Interessante l'intervento di Mario Traina sulle indagini che al tempo hanno coinvolto la nostra Zecca.

Oltre a tutto questo anche la nuova forma di catalogazione delle conservazioni delle monete in una scala molto piùprecisa della semplice BB/FDC, ma con l'aggiunta dei numeri si riesce a capire meglio la conservazione e dare un valore più univoco alle monete.

Ancora complimenti per la splendida opera.

• 7 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Ciao @@elledi vedendo una discussione sulla visita al Museo della Zecca, ho intravisto nelle pagine una foto che mi ha lasciato un po perplesso, infatti nella didascalia si legge "Prove tecniche, 2006 monetazione euro con il nuovo rovescio comune", dalla foto non si capisce l'anno impresso sulle monete, ma se fossero del 2006 come scritto non appaiono comunque segnalate in nessun catalogo o libro pubblicato, si sa percaso qualche notizia su eventuali altre monete prova in euro oltre a quelle del 2002 che furono coniate e sequestrate dalla GdF?

spero di non errare ed inserisco il post con la foto, http://www.lamoneta.it/topic/55139-museo-della-zecca-e-citta-dellacqua/#entry572393

Riprendendo in mano la pubblicazione ho visto che queste presunte prove tecniche non sono catalogate.

Oltre a questo solo ora mi accorgo che i due volumi (questo dell'area Italiana e quello sulla monetazione Albanese) da me acquistati regolarmente dall'editore non riportano il numero di copie emesse e il numero della copia, visto che sopra è evidenziato il fatto che le copie non firmate dall'editore si intendono contraffate, le mie non credo lo siano, credo siano solo prive della numerazione, spero non sia una cosa grave.

Modificato da 4mori

Inviato

Ciao @@elledi vedendo una discussione sulla visita al Museo della Zecca, ho intravisto nelle pagine una foto che mi ha lasciato un po perplesso, infatti nella didascalia si legge "Prove tecniche, 2006 monetazione euro con il nuovo rovescio comune", dalla foto non si capisce l'anno impresso sulle monete, ma se fossero del 2006 come scritto non appaiono comunque segnalate in nessun catalogo o libro pubblicato, si sa percaso qualche notizia su eventuali altre monete prova in euro oltre a quelle del 2002 che furono coniate e sequestrate dalla GdF?

spero di non errare ed inserisco il post con la foto, http://www.lamoneta.it/topic/55139-museo-della-zecca-e-citta-dellacqua/#entry572393

Riprendendo in mano la pubblicazione ho visto che queste presunte prove tecniche non sono catalogate.

Oltre a questo solo ora mi accorgo che i due volumi (questo dell'area Italiana e quello sulla monetazione Albanese) da me acquistati regolarmente dall'editore non riportano il numero di copie emesse e il numero della copia, visto che sopra è evidenziato il fatto che le copie non firmate dall'editore si intendono contraffate, le mie non credo lo siano, credo siano solo prive della numerazione, spero non sia una cosa grave.

No..tranquillo..anche le mie sono così..l'editore si è dimenticato di firmarle :blum:

dal prossimo libro ho inserito la firma stampata, così non ci sono problemi.

Inviato

@@elledi

e vabbè la firma stampata non si può guardare:è come cucinare il brodo con il dado da gioco. :D

• 5 mesi dopo...
Inviato

Salve,

qualcuno sa dirmi dove posso reperire gli ultimi volumi di Domenico Luppino, i primi 2 li ho già ma gli altri non riesco proprio a trovarli.

Grazie, Maurizio.

Inviato

Basta contattare l' editore Montenegro tramite il suo sito

• 6 anni dopo...
Supporter
Inviato
3 ore fa, sabaudo59 dice:

sto cercando questo libro. dove si può trovare? 

Buona Domenica

Scritto nel testo della discussione

Montenegro Edizioni Numismatiche 2014
pp. 230
21 x 30 cm
85 euro

Info: www.casadastemontenegro.it

Prova a sentire loro!

saluti

luciano

Supporter
Inviato

Buonasera,

se d’utilità, segnalo il testo sul seguente sito, se ancora disponibile:

https://www.perronenumismatica.it/it/shop/libri-cataloghi/catalogo-prove-e-progetti-area-geografica-italiana-volume-viii°-2014-715.html

Saluti,

Domenico

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.