Vai al contenuto
IGNORED

LUPPINO Domenico Prove Progetti ALBANIA

Risposte migliori

Presentato dall' editore Dott. Montenegro al 33' Convegno Numismatico Citta' di Torino:

LUPPINO Domenico Prove Progetti e rarita’ numismatiche della monetazione italiana (dal secolo V al 2002) tentativo di un catalogo generale Albania appendice al I’ volume – Montenegro editore 2014

post-116-0-80500000-1396106765_thumb.jpg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Segnalo un piccolo refuso.

A pg. 32 si parla della Prova da 2 Qindar e nella descrizione del "Rovescio" si trascrive erroneamente "ramo di quercia" invece di "ramo di alloro", che tra l'altro finirà poi praticamente identico sulle nostre monete da 0,10 lek.

A presto.

PS: ben tornato a Domenico Luppino sul Forum....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Poichè da più parti mi è stato richiesto il perchè di questa appendice, rispondo che ho ravvisato la necessità di pubblicarla in quanto le monete in esame sono state catalogate a suo tempo da Lanfranco e Pagani. Quindi per una questione di continuità ho deciso di adeguarmi e catalogarle a mia volta. Personalmente non ero di questa idea in quanto si trattava, a mio parere, di una autorità emittente sovrana a tutti gli effetti e che si appoggiava alla nostra zecca piuttosto che a quella di un altro paese.

In effetti il prezzo di vendita di questa piccola appendice è un po' alto, ma io scrivo, non faccio l'editore e non conosco i meccanismi economici che concernono le pubblicazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

e quale e il prezo di vendita, e io che vivo in Albania, come posso avere questo libro?

Visto che sei albanese e vivi in Albania...mandami l'indirizzo in MP..te ne regalo volentieri una copia.

Saluti

Elledi

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.