Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

DE GREGE EPICURI

Questa moneta piuttosto lisa di Domiziano (g.5,3 e 21 mm) è di Laodiceia ad Mare, in Seleucis-Pieria, ma è stato un po' difficile da capire. Al D. il nome di Domiziano è abbastanza leggibile. Al rovescio si legge solo:..WN TWN -KAI LAO-DIKHWN, attorno ad una figura femminile volta a sinistra, con cornucopia. La prima parola, che si legge male, è: IOYLIEWN

Successivamente, se ben ricordo, questa città fu trasformata in colonia, ed ebbe emissioni in latino.

RPC che dice della mia moneta?

post-4948-0-75709000-1396036514_thumb.jp

Modificato da gpittini

Inviato

RPC VI n. 2035 BMC 39

D/ AYTOKPATΩP ΔOMITIANOC CEBACTOC AMP

R/ IOYLIEΩN TΩN KAI ΛAOΔIKEΩN

93/94 D.C.

  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.