Vai al contenuto
IGNORED

Che mi dite? Stato pontificio PIO IX 1 Lira 1868

Risposte migliori

Inviato

Ragazzi...chiedo un vostro consiglio "aiuto" riguardo questa moneta che vorrei prendere da un amico. Io non sono molto esperto di monete di quel periodo e sinceramente non riesco a capire tanto bene come classificarla. Guardandola secondo me è un BB+...ma io sono inesperto...secondo voi invece? Aiutatemi con classificazione ed un valore magari. Grazie in anticipo a tutti e scusate per l'immagine magari non perfetta

post-41138-0-90019700-1396018112_thumb.p

Inviato

ciao,

è un qBB-BB,valore sui 10,max 15 euro

Inviato

sposto nella sezione corretta

Awards

Inviato

Grazie...scusate...pensavo fosse la sezione giusta...

Inviato

@@danielito181 personalmente qBB , non andrei oltre , per il prezzo concordo con papalcoins

Saluto

Inviato

Ottimo...allora un minimo inizio a capirne dato che gli davo un BB+. Come sempre tutti gentilissimi...

Inviato

Concordo con i pareri espressi in precedenza, la moneta non va oltre il qBB, è comune,

io spenderei qualcosina in più per una conservazione migliore.

TIBERIVS

Inviato

No no...non ne ero convinto...e cmq su ebay mi fido poco...

Inviato

hai fatto bene,l'acquisto di questi pezzi risente anche

molto delle spese spedizione,quindi con qualcosina in

più la prendi migliore e la vedi anche in mano...

un saluto

Marco

Inviato

Quoto @@papalcoins, chi spende di più spende di meno.

Comprando una conservazione bassa rischi di tenerla sulla pancia quando più avanti ti verrà voglia di prenderne una in conservazione più alta o peggio di doverla svendere.

Meglio aspettare l'occasione giusta, vedere dal vivo e poi acquistare. ;)

Awards

Inviato (modificato)

Entrando un po' nel tecnico si tratta di una moneta quasi certamente originale (non avendola in mano il "quasi" mi sembra perlomeno doveroso) di tipo "busto grande" o, secondo taluni di cui non ho la fortuna di condividere l'esperienza, di tipo "busto molto grande". La conservazione per queste monete che hanno circolato moltisimo (avendo un potere d'acquisto paragonabile a 7-9 euro attuali erano alla base della circolazione monetaria quotidiana) sopravvivendo un paio d'anni alla neo-introdotta lira italiana (cesseranno di aver corso legale il 15 marzo 1872) è spesso bassa, l'esemplare proposto lo giudico un discreto BB con un valore di mercato di circa 15-20 euro "chiavi in mano" ossia tutto compreso.

Saluti

Modificato da Ramossen

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.