Vai al contenuto
IGNORED

Venghino siori venghino

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Con questo motto martellante, scritto dovunque, il nostro Governo sta mettendo in vendita su ebay alcune auto blu.

Tralasciamo la ratio di questa operazione, visto che è squisitamente politica, e concentriamoci solo su ebay: lo usiamo tutti per le monete perchè non commentarlo anche in questo caso e farci, soprattutto, due risate?

http://stores.ebay.it/Le-Auto-Blu-del-Governo

Io ho preso la prima asta, un'Alfa 166 del 2007.

Non sono un esperto di auto ma, facendo una rapida ricerca su un sito di auto usate, ho verificato che questo modello dello stesso anno non supera i 6-7000€.

http://veicoli.autoscout24.it/?mmvmk0=6&make=6&mmvmd0=15636&model=15636&fuel=&pricefrom=&priceto=&kwfrom=&kwto=&fregfrom=2007&fregto=2007&zipr=&mmvco=1&cy=I&page=1&maxresults=500&results=20&ustate=N&ustate=U&um=True&sort=price&desc=0&rfde=True&pool=1&zipc=I&vis=1&state=I

La nostra auto blu è già arrivata a 13.000€ e spicci e mancano 9 giorni alla fine.

Direte voi: è carità di patria!!

Può darsi ma scorrendo le 69 offerte, ce sono parecchie di neoiscritti a zero feedback :dirol:

Modificato da heineken79
  • Mi piace 1

• ADMIN
Staff
Inviato

Ma tu la compreresti un'auto da uno che ha 0 di feedback? :lol:

Inviato

ne parlavo oggi a tavola...e scommettevo proprio sulla questione dei rilanci di utenti fittizi...a pensar male si fa peccato, ma...

Inviato

Può anche essere,come hanno detto i TG,che molti sono attratti dal fatto che sono auto che sono state utilizzate da politici e non badano al prezzo.

Esempio:La maglia di un calciatore se messa all'asta verrà pagata di più rispetto alla medesima acquistata sulla bancarella

Inviato (modificato)

Diciamo però che è un paradosso quest'asta, ovviamente non voglio andare sull'argomento politica e mica politica,ma mi fa riflettere il fatto che sono macchine che lo stato ha comprato e mantenuto con i soldi dei contribuenti e i contribuenti magari sganciano cash per comprarle :whome:

Modificato da lindap
Awards

Inviato

ma il Governo accetta una ricarica postepay? :D

Inviato

Diciamo però che è un paradosso quest'asta, ovviamente non voglio andare sull'argomento politica e mica politica,ma mi fa riflettere il fatto che sono macchine che lo stato ha comprato e mantenuto con i soldi dei contribuenti e i contribuenti magari sganciano cash per comprarle :whome:

Non ci avevo pensato ma hai assolutamente ragione!! È una cosa quantomeno curiosa... C'è da dire che il nostro libero arbitrio può farci decidere di non comprarle :)

Inviato

il singolo contribuente è ''proprietario'' di una piccolissima percentuale dell'auto, tramite l'asta il compratore rileva le quote di tutti gli altri

Inviato

@@odjob

Nella maglia, il calciatore ha lasciato il suo sudore e, quindi, l'impronta della sua fatica, del suo sforzo per la vittoria della squadra.

Sul sedile dell'autovettura, il politico di turno quale impronta avrà lasciato ?

Mi taccio ...

Pensatelo, ma per carita' di patria, non mi rispondete.

Polemarco

• Mi piace 4

Inviato

Sempre la prima Alfa come riferimento: dopo qualche giorno la situazione prezzo si è un pochino ridimensionata e ci sono 9 offerte ritirate...

Inviato (modificato)

Le auto dello Stato finisco spesso all'asta o in vendita, non è una novità. Se il prezzo non sta bene, si è liberi di non comprarla. Io per esempio, se fossi facoltoso e avessi la possibilità di comprare un Giulia Super 1600 della Polizia, non ci penserei 2 volte. Magari a qualcuno piace avere nella sua collezione una ex auto blu. Del resto non c'è fra di noi chi spende anche 200 euro per monete da 2 euro? :D

Modificato da titoflaviovespasiano

Inviato

io l'asta la farei per fargli prendere i mezzi pubblici o la loro

di auto!!!Senza contare tutto il personale e i mezzi delle varie forze

armate impiegate nello scarrozzare stà gente :whome:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.