Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

4 Soldi II Tipo Carlo Emanuele II Reggenza degli zii Maurizio e Tommaso

D/ C EMAN II D G DVX SAB P P REX CYP - Scudo inquartato con Savoia in cuore coronato ai lati C E

R/ IN TE DOMINE CONFIDO - Croce di San Maurizio e San Lazzaro in corona di fiorellini

Mistura , 25 mm. , gr. 5,45 / 5,42 , zecche Biella , Ivrea

Mir Casa Savoia 780 , Biaggi 655 , Simonetti 5

post-116-0-65498500-1395992065_thumb.jpg

Supporter
Inviato

questo tipo con le iniziali di Carlo Emanuele ai lati dello scudo si vede meno dell'altro tipo...

certo che non le curavano molto le monete in quel difficile periodo di guerra interna...

si trovano tutte abbastanza bruttine, almeno come qualità di battitura !!

Inviato

Guardando gli esemplari del catalogo , mi consolo.....

Supporter
Inviato

Guardando gli esemplari del catalogo , mi consolo.....

a parte che un esemplare del catalogo mi fa sorgere molti dubbi... Qui ci vorrebbe il parere di Biagio...

Sulla mia si vede la parte finale della data (per fortuna...) ma essendoci solo una data conosciuta per questa tipologia e' comunque perfettamente classificabile! Quindi vista la difficolta' nel rintracciare esemplari ben coniati fai bene a consolarti!

... Ci vorrebbe un quattro soldi dell'altra reggenza, quella della madre... Quelli si che sono raretti!!

;) :)

Inviato (modificato)

La mancanza del millesimo non mi ha fatto desistere dall' acquisto essendoci una unica data

Per gli esemplari della reggenza della madre sara' dura ma prima o poi ...........

Modificato da piergi00

• 3 settimane dopo...
Inviato

Altro esemplare messo in collezione

...in questo il millesimo e' leggibile

post-116-0-30350300-1397812561_thumb.jpg

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

La conservazione di questo secondo esemplare mi sembra migliore.. Specie al rovescio che e' veramente ben leggibile!

La data poi e' chiara!

Che si puo' volere di piu?

Inviato (modificato)

Entrambi gli esemplari si compensano :D

Il primo ha delle legende piu' alte e piu' complete essendo un modulo maggiormente centrato e largo , tuttavia ha il difetto di non avere il millesimo visibile

Il secondo pur essendo stretto ha fortunosamente l' anno visibile inoltre i dettagli dello scudo e la croce presentano maggior rilievo

Modificato da piergi00

Inviato

Ho visto l' esemplare postato nel catalogo da anonimo , direi proprio un falso d'epoca

Inviato

bello lo ricordo :hi: alla baia

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.