Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

HEY ciao, è da molto che non scrivo e non partecipo alle discussioni e non sto più seguendo il forum.

So che è un argomento che è stato trattato infinite volte e ormai sarete molto stanchi di risentire le stesse cose ma, mi chiedevo se le monete periziate conservate nelle bustine di plastica vanno lasciate nella busta oppure vanno tolte e messe in un bel monetiere (soprattutto quelle in argento ), aprendo la bustina non si annulla quindi la perizia ?

:good:

Inviato

La perizia ti serve come garanzia quando compri la moneta.

In collezione a mio avviso le monete devono stare libere, quindi via la perizia.

Qualora volessi rivendere la moneta potresti sempre farla rifare.

Inviato

La perizia ti costa nella maggior parte dei casi almeno 10/15 euro, se poi la distruggi perdi questo valore aggiunto.

Io se posso mi faccio fare la certificazione fotografica di autentica cosi' evito il problema ma non tutti i commercianti la rilasciano.

Ciao

Inviato

Ciao,

la maggior parte dei collezionisti ti dirà di togliere la moneta dalla busta della perizia, altri invece ti diranno di tenerla dentro alla perizia.

Dipende da te... se la moneta che hai acquistato la consideri la moneta che ti accompagnerà per i prossimi anni nella tua collezione, per me la puoi aprire, così eviterai che si formino strane patine o ossidazioni verdognole che non sono il massimo per l'argento, causate da umidità o fattori esterni contenuti nell'aria.

Se invece non sei sicuro di tenerla come moneta definitiva, allora ti direi di non tagliare la perizia, la perizia ti aiuterà a vendere la moneta nel caso tu decida di venderla per conto tuo tramite internet.

Inviato

Come ho già detto in un'altra discussione, di volta in volta il collezionista, valuta quali monete lasciare nelle bustine e quali aprire.

L'oro non ha nessun problema, può rimanere nelle bustine e non subirà nessun danno...se sta libero sul velluto, anche l'oro acquisirà una patina.

L'argento è forse quello che teme di più la plastica delle bustine, specialmente quelle di qualche anno fa.

Il nichel va tenuto sotto controllo...ossidazione e cancro possono fare danni irreparabili.

Il rame ...se lo si vuol mantenere rosso consiglierei capsule, poco belle da vedere o bustine in acetato ripiegate su se stesse, l'importante è che non passi aria.

RFXIOic.jpg?1

ufX19cZ.jpg?1

l95eomz.jpg?1

Renato

• Mi piace 1

Inviato

Come ho già detto in un'altra discussione, di volta in volta il collezionista, valuta quali monete lasciare nelle bustine e quali aprire.L'oro non ha nessun problema, può rimanere nelle bustine e non subirà nessun danno...se sta libero sul velluto, anche l'oro acquisirà una patina. L'argento è forse quello che teme di più la plastica delle bustine, specialmente quelle di qualche anno fa.Il nichel va tenuto sotto controllo...ossidazione e cancro possono fare danni irreparabili.Il rame ...se lo si vuol mantenere rosso consiglierei capsule, poco belle da vedere o bustine in acetato ripiegate su se stesse, l'importante è che non passi aria. RFXIOic.jpg?1ufX19cZ.jpg?1l95eomz.jpg?1 Renato

Complimenti per la fantastica collezione (il primo vassoio e' da pelle d'oca....)

Inviato

Stupendi vassoi, vedere foto del genere aumenta ancora la mia voglia di collezionare!

Complimenti, sono pieno di ammirazione!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.