Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

@@alfred per favore, metti l'immagine.... :nea: ...

Inviato

per diversi motivi;

1) - non tutti possono aprire quel tipo di file..

2) - deve rimanere nel tempo, l'oggetto della discussione

3) per rispetto di chi ti vuole dare una mano..

Inviato

per diversi motivi;

1) - non tutti possono aprire quel tipo di file..

2) - deve rimanere nel tempo, l'oggetto della discussione

3) per rispetto di chi ti vuole dare una mano..

Scusate, ma non riuscivo a fare meglio, ora riprovo

140.jpg

Inviato

così dovrebbe vedersi ;)

post-26448-0-27305900-1395998613_thumb.p

• Mi piace 1
Awards

Inviato

così dovrebbe vedersi ;)

ottimo, io non sono esperto di computer, e mi diventa difficile postare, grazie.

Inviato

DE GREGE EPICURI

Moneta davvero interessante, forse sarebbe da spostare in "Identificazione Antiche". A prima vista mi sembra una imitativa del periodo teodosiano (VOT XXX), ma conosco male la monetazione dei Regni Barbarici e non vorrei dire una stupidaggine...

Inviato

DE GREGE EPICURI

E' vero, infatti aveva qualcosa di familiare! La mia però era molto più brutta. Non mi pare che il conio di R sia lo stesso, però ci sono molte analogie.

Inviato

è una imitativa, con buona probabilità nord Africana della moneta di Teodosio - VT - XXX - V.

• Mi piace 1

Inviato

attenzione che anche nel link segnalato da profausto l'attribuzione parlava di vot, invece esistono ufficiali con VT e sotto c'è XXXV e non XXX

Inviato

eccone una della zecca di Costantinopoli

ciao

post-38959-0-45414700-1396080159_thumb.j

Inviato

DE GREGE EPICURI

Questa a chi è attribuita? Perchè è vero che in Africa ci sono dei VOTA molto originali (anni fa ho postato, mi pare, anche un VOT XIV di Cartagine), però del periodo bizantino.

Inviato

DE GREGE EPICURI

Questa a chi è attribuita? Perchè è vero che in Africa ci sono dei VOTA molto originali (anni fa ho postato, mi pare, anche un VOT XIV di Cartagine), però del periodo bizantino.

Ringrazio tutti per la discussione, ma, scusate la mia ignoranza x barbara cosa si intende? una coniatura fatta da popoli barbari, Vandali con imitazione di monete romane?

Inviato

attenzione, io ho detto imitativa nord africana, non ho detto "barbara"... le imitative erano prodotte probabilmente da una pluralità di soggetti.

il vot XIV a cui vi riferivate era un enigmatico vot XVI della serie cartaginese di Giustiniano I dove ci sono i VOT XIII e VOT XIIII - su due linee.

Inviato

al post nr 15 ho aggiunto un link esplicativo

Inviato

al post nr 15 ho aggiunto un link esplicativo

grazie a tutti i partecipanti alla discussione, monto interessante compresa la segnalazione

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.