Vai al contenuto
IGNORED

Bottone

Sam

Risposte migliori

Salve a te, caro amico.

Purtroppo qui non c'è stemma, ma solo una decorazione molto generica che raffigura una rosa di giardino.

Immagino quindi che si tratti di un bottone a suo tempo applicato su un abito (o su un accessorio di abbigliamento) femminile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Ciao Sam, condivido anch'io il parere espresso da Corbiniano.

Puoi dirci per curiosità la misura del diametro del bottone ? Grazie.

post-2460-0-93896800-1395957804_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

:hi: di che epoca possono essere fine 800'.... almeno da come posso vedere non ci sono saldature sono fatti di un solo pezzo compreso l'occhiello dietro le misure sono simili un po più grandi del primo con la rosa 13mm... Buona giornata....

post-29488-0-06606600-1395993272_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Difficile poter dire qualcosa, se invii foto così scure.

Come il precedente, sono normalissimi bottoni - vecchi - per abiti femminili. Il diametro che ti avevo chiesto conferma la cosa che risultava evidente per altro dalla loro ornamentazione.

Conservali, sono pur sempre delle curiosità.

post-2460-0-35489800-1396009035_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

@@sandokan qui è brutto tempo non ho luce per fare foto migliori con il mio cel mi dispiace... Cmq il bottone al centro e quello a destra possono essere bottoni vandeani.. Almeno quello al centro così mi pare in quanto simili ad altri che ho visto di questo tipo.. Certo che li conservo.. Fanno parte anche loro in qualche modo del bagaglio storico di un Paese, "a parte la loro utilità per tenere su i calzoni"..... :hi:

Modificato da Sam
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.