Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti volevo iniziare una discussione che riguarda le monete coniate sotto Ferdinando III nella zecca di Palermo, con una particolare attenzione a quelle del primo periodo, genericamente dette ''dell'ottantina'' perché appunto coniate negli anni '80 del 1700..
Spero che molti parteciperanno a questa discussione e magari qualcuno posti qualche pezzo per poterne discutere..
Saluti.

Inviato

Salve a tutti volevo iniziare una discussione che riguarda le monete coniate sotto Ferdinando III nella zecca di Palermo, con una particolare attenzione a quelle del primo periodo, genericamente dette ''dell'ottantina'' perché appunto coniate negli anni '80 del 1700..

Spero che molti parteciperanno a questa discussione e magari qualcuno posti qualche pezzo per poterne discutere..

Saluti.

Ciao @21tarì , vengo in tuo aiuto dato che nessuno ancora ha risposto, dammi qualche giorno di tempo, ho appena ricevuto dalla Fondazione del Banco di Sicilia questo loro ultimo testo, ci sono ben 26 pagine dedicate alle monete palermitane di Ferdinando III, vedrò se c'è qualche cosa di interessante così la commenteremo insieme. http://www.lamoneta.it/topic/121496-travaini-collezioni-fondazione-banco-di-sicilia/#entry1381288

@@eracle62 @@carlino

post-8333-0-63959300-1396437911_thumb.jp

post-8333-0-24232200-1396437916_thumb.jp

post-8333-0-58631500-1396437919_thumb.jp

post-8333-0-27067300-1396437969_thumb.jp

Inviato

Inanzi tutto ti ringrazio francesco per il tuo sostegno alla discussione, mi chiedo sempre come mai spesso viene presa piu in considerazione la valutazione di una moneta che il trattare temi riguardanti la numismatica, ma comunque.....
Come hai fatto ad avere questo volume?? o per meglio dire, come proptrei averlo anche io??
Appena mi sara possibile posterò qualche moneta della mia raccolta inerente al tema....

Inviato

Inanzi tutto ti ringrazio francesco per il tuo sostegno alla discussione, mi chiedo sempre come mai spesso viene presa piu in considerazione la valutazione di una moneta che il trattare temi riguardanti la numismatica, ma comunque.....

Come hai fatto ad avere questo volume?? o per meglio dire, come proptrei averlo anche io??

Appena mi sara possibile posterò qualche moneta della mia raccolta inerente al tema....

Ciao Piero, a dire il vero l'ho avuto in omaggio dalla Fondazione del Banco di Sicilia perchè ho collaborato fornendo loro alcune immagini, lo stesso è possibile ordinarlo da alcuni siti internet come ad esempio questo

http://www.ibs.it/ser/serfat.asp?site=libri&xy=travaini :good:

Inviato

L'ho già comprato. Dovrebbe arrivare a giorni.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.