Vai al contenuto
IGNORED

Brigata d'Assalto Garibaldi Forni

Risposte migliori

Inviato

Salve

porto a conoscenza questa medaglia di cui io non sono in possesso.

E' in bronzo, diametro 52mm. recensita dal libro : Medaglie e pagine di storia sulla liberazione in Emilia Romagna, ricerca condotta dal C.I.F.R. a cura di Luigi Arbizzani a pag.223 - img. in B/N.

Le immagini che posto sono state gentilmente concesse dalla Scultrice Milanese Sig.ra Bianca ORSI insignita del " Certificato al Patriota" ( www.biancaorsi.it vedasi curriculum).

A voi utenti un giudizio sulla medaglia.

post-20278-0-36886400-1395864036_thumb.j

post-20278-0-42387200-1395864046_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

A me piace per la sua essenzialità. Nessuna retorica, né immagini stereotipate. Numerose le scritte, ma gli elementi che la identificano sono posti in evidenza : la stella delle Brigate Garibaldi, le montagne dove per lo più le formazioni operavano e trovavano rifugio, il n. 40 che balza all'occhio.

I gusti sono soggettivi, certo : a me come medaglia partigiana sembra una di quelle più belle che abbia avuto occasione di vedere e di possedere.

Inviato

Grazie per il tuo intervento che condivido e per fortuna che i gusti sono soggettivi.

Sent from my e1901_v77_jbl1 using Lamoneta.it Forum mobile app

Inviato

Scusami Sandokan dici : una delle più belle che abbia avuto di vedere e di possedere. Ora che fine a fatto?

Inviato

@@sgtred

Scusami, non ho capito la domanda......ma penso di essermi espresso male io.

Intendevo dire : sia tra le pochissime medaglie partigiane che possiedo che quelle che ho avuto occasione di vedere (ma non in mio possesso), questa è una di quelle che mi piace di più.

Inviato

OK ce' stato u malinteso. Alla fine ho trovato un concorrente sulla tematica :-)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.