Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, mi sono ritrovato questa moneta in uno scaffale in casa, e sono interessato a sapere se è originale e quanto potrebbe valere.

1) Ecco il link che vi porta alle immagini front/retro della moneta, ne ho fatte 6 in tutto, le prime con scanner, poi altre due con la fotocamera, e quelle che rimangono col flash. Spero si possa capire abbastanza.

https://www.dropbox.com/sh/e1jew7h9h18bf39/KBJW8JL0Vl

2) Front: VITT. EM. III. RE

Retro: ITALIA, MCMXVIII, L. 20 R, MCMXXVIII A.VI, MEGLIO VIVERE UN GIORNO DA LEONE CHE CENTO ANNI DA PECORA -

3) Diametro: 35 mm

4) Peso: 20 g

5) Non ho idea di che metallo possa essere sinceramente, per quel poco che posso dirvi (e non so se conti qualcosa) è che non viene attratto dalla calamita.

Grazie mille in anticipo!

Inviato

@@Magic Tmac1 .......................... vanno postate le immagini, non i link!...

Inviato

Per non perdere in futuro le immagini e rendere più semplice a tutti la formulazione di giudizi, posto io le immagini della moneta.

post-552-0-74591000-1395847946_thumb.jpg

post-552-0-31549900-1395847962_thumb.jpg

post-552-0-05033300-1395847975_thumb.jpg

post-552-0-48286300-1395847982_thumb.jpg

post-552-0-83064200-1395847989_thumb.jpg

post-552-0-10353900-1395847996_thumb.jpg

Inviato

confermo la falsità della moneta :)

Inviato

Scusate, ma siccome superavano la dimensione che avevo letto per gli allegati allora ho messo direttamente i link, non pensavo facesse nessuna differenza. Grazie lopezcoins per la spiegazione!

@ilcollezionista90 Giusto per curiosità, da cosa deduci che la moneta è falsa? Mi piacerebbe saperne di più :)

Inviato

@@Magic Tmac1 dal bordo e dalla firma . La ghiera ( la rigatura del bordo ) trasborda , cosa che negli originali non è , la firma invece è caratteristica dell'elmetto ed in questo caso è diversa .

Saluto

Inviato

Moneta falsa come già detto dai precedenti interventi,

i dettagli sono molteplici, e molto evidenti,

dipende un po' dall' "occhio" di chi osserva a receperli, comunque tra i più evidenti:

al R/ se noti il bordo è molto stretto, e la zigrinatura del taglio va ad interessare anche la parte superiore del bordo;

le lettere del D/ sono alquonto imprecise, ed i rilievi nel complesso del D/ e R/ sono poco definiti, comunque vai sul catalogo del forum e confronta un originale con la tua e noterai le discrepanze.

saluti

TIBERIVS

Inviato

Falsa, concordo con gli amici

Awards

Inviato

Grazie mille a tutti quanti per le spiegazioni!!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.