Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Le foto di questo esemplare sono per l' amico Blaise

2 Lire I Tipo 1714 Vittorio Amedeo II Re di Sicilia

Mir Casa Savoia 883

30 mm. , 6,05 gr.

post-116-0-34513300-1395842834_thumb.jpg

Modificato da piergi00

Inviato

nel titolo hai scritto 1717. avevo visto la lira falsa 1714 ma non ancora il 2 lire.

Inviato

Nel titolo e' sfuggito un 7 al posto del 4

Inviato

Per i più giovani sarà meglio specificare che i Savoia restano regnanti della Sicilia solo per sette anni (1713-1720), dopo che Vittorio Amedeo II aveva ricevuto il titolo con i trattati di Utrecht e Rastadt che avevano messo fine alla Guerra di Successione Spagnola. Dal 1720 la Sicilia sarà....commutata con la Sardegna.

• Mi piace 1

Inviato

dux-sab è un due lire 1714.

perchè io cosa ho scritto?

Inviato

Per i più giovani sarà meglio specificare che i Savoia restano regnanti della Sicilia solo per sette anni (1713-1720), dopo che Vittorio Amedeo II aveva ricevuto il titolo con i trattati di Utrecht e Rastadt che avevano messo fine alla Guerra di Successione Spagnola. Dal 1720 la Sicilia sarà....commutata con la Sardegna.

grazie Prof :blum:

Inviato

Il millesimo riportato nel titolo della discussione e' ovviamente da correggere.

Supporter
Inviato

Il millesimo riportato nel titolo della discussione e' ovviamente da correggere.

fatto

Supporter
Inviato

Bel "falsun" !!

Sono affascinanti se pensiamo a tutto quello che c'era dietro a queste "monete"...

Ma il materiale?? Lega bassa??

Inviato

Perfetto

Rame

Supporter
Inviato

comunque a parte il "cuore" Savoia nello scudo poco curato e le varie scritte nelle legende il busto è di buona fattura...

interessante ... poi è un 2 lire!

• 2 settimane dopo...
Inviato

...per un confronto

post-116-0-61863800-1396619429_thumb.jpg

post-116-0-18028700-1396619435_thumb.jpg

• Mi piace 1

Inviato

I falsi, se d'epoca, sono interessanti da collezionare, soprattutto se di buona fattura come questo!

Grazie a piergi00 per avercelo mostrato.

Supporter
Inviato

Ammettiamo anche che Vittorio Amedeo e' piu' bello sul falso che sul vero!

Inviato

Ammettiamo anche che Vittorio Amedeo e' piu' bello sul falso che sul vero! Vero :yahoo:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.