Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti......alla mano la moneta è davvero bella ;), il Dritto è davvero forte con un gran lustro sui capelli e l'orecchio praticamente perfetto, i segnetti visibili sono praticamente tutti sul lustro e i campi sono praticamente lindi da segni....unico segnetto vero, comunque non troppo invasivo, tra guancia e mento.

Il Rovescio presenta più segnetti sia sul braccio dell'Italia che nei campi, il peggiore un segno di un bordo di un'altra moneta proprio alla sinistra della scritta 50....a lustro è un pelino minore del D ma l'italia e l'aratro presentano comunque rilievi che sembrano satinati.

Nel complesso, a mio parere, è superiore alla miriade di esemplari che si sono visti in giro negli ultimi mesi e in mano non è un'eresia definirla molto vicina al qFDC, poi però posso concordare con il parere di Francesco che in fase di perizia l'ha chiusa SPL-FDC ;).


Inviato

Per me è una delle monete più belle di VEIII. Per la conservazione direi SPL+ anche se in alcuni punti sembra meglio di SPL+. Però non me la sentirei di considerarla né qFDC né SPL/FDC. Condivido l'idea di chi dice che il qFDC o addirittura il FDC sono un'altra cosa. Ci sono troppo segni evidenti di circolazione.


Inviato

Per me parlare di usura da circolazione su un 50 lire Aratrice come questo non è appropriato...direi più che è stata custodita male o è stata particolarmente sfortunata in fase di coniazione. :)

complimenti gian è un bel pezzo.

marco

Awards

Inviato

Sicuramente superiore alla media

Congratulazioni


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.