Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Finalmente il mio primo 3 tornesi in collezione.

Finalmente la mia prima moneta R2. :yahoo:

Non è affatto facile trovare questa tipologia di moneta (3 tornesi) e ancora di più, trovarla in conservazione elevata.

Quest'esemplare nonostante un pò d'usura sui capelli (al dritto) e sulla corona (al rovescio) credo che possa entrare a far parte della mia collezione.

Niente di eccezionale sia chiaro, ma in giro ne ho viste tante messe peggio della mia.

I campi li trovo molto "puliti" con pochissimi segni, il bordo è quasi perfetto, ma più guardo la corona e più mi convinco che sia una debolezza di conio, piuttosto che usura, voi che dite?

Non è strano che si sia usurata solo in quel deterimanto punto?

Mentre poco più giù è splendida.

Nell'insieme, e giusto per imparare e per confrontarmi con voi, io la valuto tra BB e SPL.

Una cosa è sicura, non credo che la cambierò :blum:

post-25438-0-78521400-1395757454_thumb.j

post-25438-0-78295700-1395757491_thumb.j

• Mi piace 2

Inviato

Finalmente il mio primo 3 tornesi in collezione.

Finalmente la mia prima moneta R2. :yahoo:

Non è affatto facile trovare questa tipologia di moneta (3 tornesi) e ancora di più, trovarla in conservazione elevata.

Quest'esemplare nonostante un pò d'usura sui capelli (al dritto) e sulla corona (al rovescio) credo che possa entrare a far parte della mia collezione.

Niente di eccezionale sia chiaro, ma in giro ne ho viste tante messe peggio della mia.

I campi li trovo molto "puliti" con pochissimi segni, il bordo è quasi perfetto, ma più guardo la corona e più mi convinco che sia una debolezza di conio, piuttosto che usura, voi che dite?

Non è strano che si sia usurata solo in quel deterimanto punto?

Mentre poco più giù è splendida.

Nell'insieme, e giusto per imparare e per confrontarmi con voi, io la valuto tra BB e SPL.

Una cosa è sicura, non credo che la cambierò :blum:

attachicon.gif3 Tornesi 1851-rovescio.jpg

attachicon.gif3 Tornesi 1851-dritto.jpg

Ciao Pietro, concordo in pieno con quanto scritto da te riguardo rarità, conservazione ed immagine generale della moneta. Millesimo raro, molto piacevole e ben nitido. Un BB/SPL sicuramente, difficile reperire un altro 1851 in simile conservazione. Bravo! :clapping: :good:

Inviato

Altre foto....

post-25438-0-89856600-1395758086_thumb.j

post-25438-0-06799800-1395758108_thumb.j

• Mi piace 2

Inviato

Altre foto....

attachicon.gif11934ux.jpg

attachicon.gif14icug3.jpg

Le prime foto sono certamente più nitide e reali. La colorazione è chiara, è una bella moneta. Complimenti!

Inviato

Bella e rara moneta, complimenti!

Inviato

Complimenti @@pietromoney questa è carina.. peccato solo per le lentezze ma come sappiamo bene sono numi di 3 classe..

Nel complesso un buon pezzo!
Bravo, spero che al piu presto mi farai vedere qualche moneta sicula :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.