Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buongiorno, quanto può valere? Grazie!

post-4324-0-36743000-1395730708_thumb.jp

post-4324-0-92891700-1395730723_thumb.jp

Inviato (modificato)

Ciao, è una moneta R5..sinceramente non so proprio che valore possa avere perchè non me la sono mai ritrovata per le mani :D @@Rex Neap @@Layer1986 tocca a voi :P

Modificato da ermejoromanista
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

Questo è un pezzo molto raro sì....considerato però che ci giungono quasi tutte, se non tutte, in queste condizioni il loro valore va preso con le "pinze"...mi spiego: non si vedono passaggi ufficiali e non ufficili di queste rarità, infatti, altrimenti non lo sarebbero, dico solo che dal BB in sù raggiungerebbero dei veri e propri record, un pò come tutte le vicereali di rame in buona conservazione......quindi detto questo posso basarmi solo su un pò di esperienza personale e come parametri prendere in considerazione il valore di alcune monete altrettanto rarissime alle quali il MIR ha attributio un valore basandosi sui rari passaggi delle stesse sul mercato.

Questo non lo contiene, cioè è sprovvisto di una valutazione..........di conseguenza significherrebe che non si è stato in grado di attribuirgli una valutazione economica per i motivi che ho esposto; secondo un mio parere potrebbe esserlo intorno ai 140/180 euro in questo grado di conservazione, ma attenzione, se la moneta fosse "contesa" tra vari collezionisti, per la sua estremma rarità, potrebbe raggiungere anche importi elevatissimi.

Spero di essermi espresso correttamente !!!

Modificato da Rex Neap
  • Mi piace 1

Inviato

Fondamentalmente il valore lo fa il venditore... questi casi particolari sono molto difficili da decifrare in maniera diciamo più "oggettiva"

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Non vi è cosa più difficile che stabilire il valore di una moneta, in particolare se si tratta di piccoli nominali in bassa conservazione ed alta rarità.

Il prezzo lo fa l'incontro tra domanda ed offerta e, aggiungerei io, il lato del bancone in cui ci si trova.

Si fosse trattato di un grosso nominale in argento, a pari rarità e conservazione forse sarebbe stato più semplice.

Posso indicarti un passaggio in asta dove una moneta simile, ma in conservazione migliore, partiva da una base di 250 €. Ha chiuso a 870 €.

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.