Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Molto belle a parte quella da 100.. Mettere un calciatore in mezzo a tutte le altre figure importanti che hai scelto è, dal mio punto di vista, un'insensatezza.. Poi magari sarò io che non capisco perchè a me non piace il calcio...

Comunque preferisco queste alla prima serie che avevi disegnato.

Inviato (modificato)

Molto belle a parte quella da 100.. Mettere un calciatore in mezzo a tutte le altre figure importanti che hai scelto è, dal mio punto di vista, un'insensatezza.. Poi magari sarò io che non capisco perchè a me non piace il calcio...

Comunque preferisco queste alla prima serie che avevi disegnato.

Sinceramente non sapevo cosa metterci,non avevo particolare ispirazione per la 100,in quanto come vedi per ogni banconota ho scelto un personaggio che rappresenta il meglio dell'Italia sotto una diversa professione (scultore,poeta,navigatore...)

Per la 100 lire avevo pensato ad uno sportivo,e mi è venuto subito in mente Silvio Piola,anche come una novità,in quanto non è mai stato rappresentato uno sportivo nelle banconote italiane,e onestamente lo ritengo un errore piuttosto grande,soprattutto nel calcio,visto che Piola è un simbolo della nazionale italiana di calcio.Ultimamente ai mondiali e agli europei non siamo stati così fortunati,ma di sicuro la nostra nazionale di calcio,con la sua storia e i suoi successi,credo proprio che sia uno di quei pochi simboli di unità e orgoglio che ancora uniscono nord,centro e sud Italia.

Modificato da Fabriziodg91

Inviato

Ho disegnato il retro per le 3 banconote di valore maggiore,ovvero 100,200 e 500 Lire,utilizzando sempre lo stesso tema utilizzato per ciascuna nel fronte,spero vi piaccia anche il retro...

post-31940-0-72303300-1399390139_thumb.p

Inviato

Ed ecco anche il retro delle prime 3 banconote,ovvero 10,20 e 50 Lire :)

post-31940-0-02385300-1399393673_thumb.p

Inviato (modificato)

Oggi ho disegnato altre 3 banconote,stavolta per la Spagna,ipotizzando un ritorno alla peseta spagnola :)

Queste prime 3 banconote (di una serie di 6 banconote) sono da 200,500 e 1000 Pesetas,mentre le altre banconote che devo ancora disegnare saranno da 2000,5000 e 10000 Pesetas spagnole.

I soggetti riportati su queste prime 3 banconote sono Miguel de Cervantes (200 Pesetas,scrittore), Hernan Cortes (500 Pesetas,conquistatore) e Antoni Gaudì (1000 Pesetas,architetto). Il retro di queste 3 banconote devo ancora disegnarlo,ma manterrà lo stesso tema,con qualcosa della vita di questi 3 famosi personaggi spagnoli.

Spero vi piacciano!

post-31940-0-67947100-1399473517_thumb.p

Inviato

Ed ecco il retro delle 3 banconote spagnole...

Non ho usato riferimenti alla vita dei 3 precedenti personaggi spagnoli del fronte,ma ho mantenuto il tema,e quindi ho messo altri personaggi dello stesso tema del fronte...

post-31940-0-72238300-1399494980_thumb.p

Inviato

Questa è la migliore di una serie di un paio di banconote realizzate da me qualche tempo fa con Word 2007.

500F.bmp

Awards

• 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Ho realizzato un set di fantasia di banconote per la Somalia.

I valori facciali sono da 50,100,200 e 500 Scellini Somali,ho disegnato soltanto il fronte di ciascuna banconota,il retro conto di disegnarlo in breve tempo.

Nel fronte come visibile la lingua di ogni banconota è somalo,in compagnia dell'arabo;nel retro invece le lingue esposte saranno l'italiano e inglese,anch'esse lingue nazionali in Somalia.

Sul fronte di queste banconote,come visibile,ho messo immagini di animali tipici africani (antilope,bufalo d'acqua,leopardo e gorilla),nel retro non ho ancora scelto quale tema applicare,sebbene verosimilmente potrei scegliere monumenti,edifici e posti importanti della Somalia.

Sulle banconote,come vedete,il logo della Banca Centrale della Somalia,e la mappa della Somalia sono bianche,le ho disegnate in modo da renderle come le finestre trasparenti nelle banconote in polimero,in quanto questo set è pensato in polimero.

A voi l'immagine,spero possiate vederla bene,in quanto la risoluzione è alta (2000x4327 px).

Vi copio qui in basso il link per vederla su tinypic,poichè la risoluzione come detto è parecchio elevata,e il file pesa 3,6MB e non posso upparlo qui.

http://oi62.tinypic.com/34p04s4.jpg

• 5 anni dopo...
Inviato

Veramente belle, mi piacerebbe imparare a farle, potresti fare un tutorial, bravo

Inviato (modificato)

Sì, davvero fantastico ipotizzare rirorni alle vecchie valute (ma non i disastri connessi), in più con disegnini monocromatici a schema fisso con qualche immagine piazzata qua e là, che sembrano tutt'al più volantini pubblicitari. Si è colta anche l'occasione per accennare a strane teorie che notoriamente rientrano nella fervida fantasia complottista. Ma per fortuna oggi abbiamo capito in molti dove si andrebbe a finire facendo c... del genere.

"A volte ritornano" (Stephen King)

Modificato da ART

Inviato (modificato)

Davvero una discussione originale, la scopro solo adesso e.. come al solito, arrivo tardi.

Hai fatto un grande lavoro, personalmente preferisco la prima serie delle lire nella versione rivisitata. Unica perplessità (su tutte le tue creazioni): perché hai usato solo un colore?

Modificato da Orodicarta

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.