Vai al contenuto
IGNORED

MONETIERE...WORKING IN PROGRESS

Risposte migliori

Inviato

Era da diverso tempo che stavo meditando di costruire un'altro monetiere in modo da poter liberare definitivamente anche tutte le monete del regno che attualmente tengo in album...finalmente l'ora è arrivata...ho trovato un mobiletto con serrandina da risistemare come cercavo da tempo...l'ho rincollato...scartato...stuccato e riverniciato...ho cambiato i pomelli del cassetto et voilà...pronto per la fase successiva...farci incassare dentro i cassettini con i vassoi in velluto...che ne pensate? :) :) :pardon:

poi quando sarà completato definitivamente seguiranno foto finali ;)

:shok: :clapping:

Inviato

bellissimo, ti faccio i miei complimenti! peccato che non tutti abbiano la capacità di fare certe cose :cray:

Inviato

Mi è sempre piaciuto lavorare il legno. Quelle che ci hai postato sono piccole opere d'arte. Un conto è farlo di mestiere con tutte le attrezzature idonee e un conto è farlo a livello hobbistico. Il risultato è eccezionale, veramente bravo e complimenti.

• Mi piace 1

Inviato

visto che ci sono vi faccio vedere (o forse lo avevo già fatto in qualche topic passato ma non ricordo :unknw: ) anche l'altro monetiere che ho realizzato con l'aiuto di un'amico falegname ormai 3-4 anni fa e che è già "operativo" da tempo ;) ...in legno di noce massello e per i pomellini dei cassetti ho utilizzato dei vecchi isolatori in ceramica (hanno tutti minime differenze) che ho recuperato da vecchie travi :pleasantry: :D

Davvero bellissimo, complimenti

L'unico appunto che posso muovere se mi consenti, è sulla scelta dei pomelli.

Forse per colore e forma li trovo troppo moderni. Io avrei scelto dei pomelli di ottone o meglio ancora dei pomelli in stile antico.

Inviato

@@pietromoney ma ci mancherebbe...i particolari come i pomellini in ceramica possono piacere come no...comunque per la precisione non sono tutti uguali...dalle foto non si nota ma ognuno differisce anche se leggermente sia nella forma sia nella dimensione...sono di recupero non nuovi come si trovano anche oggi nelle mesticherie ;)

Inviato

visto che ci sono vi faccio vedere (o forse lo avevo già fatto in qualche topic passato ma non ricordo :unknw: ) anche l'altro monetiere che ho realizzato con l'aiuto di un'amico falegname ormai 3-4 anni fa e che è già "operativo" da tempo ;) ...in legno di noce massello e per i pomellini dei cassetti ho utilizzato dei vecchi isolatori in ceramica (hanno tutti minime differenze) che ho recuperato da vecchie travi :pleasantry: :D

bellissimo :clapping:

Awards

Inviato

Complimenti,sono mobiletti molto belli, sei un fenomeno.Posso chiederti dove li hai trovati? Mi piacerebbe molto riuscire a farli anche per me, il più è trovarli. ciao

Inviato

@@hermy ciao...il primo postato l'ho trovato online e l'ho restaurato, è comunque un mobiletto di epoca recente sullo stile di un mobiletto inizio '900...il secondo postato invece me lo sono disegnato e poi lo abbiamo costruito di sana pianta io ed un mio amico falegname che mi ha aiutato :)

Inviato

Magellano. Ti ringrazio per la risposta.Pensavo tu li avessi trovati a qualche mercatino dell'antiquariato e poi restaurati tu,io purtroppo non ho la fortuna di avere un amico falegname quindi per me la cosa si fa più ardua.Ciao e di nuovo complimenti.

Inviato

@@hermy di quelli con la serrandina comunque ne trovi anche nei mercatini d'antiquariato...sia da restaurare che già restaurati...il secondo invece è modello unico... :pleasantry: :angel:

Inviato

:shok:

Mi unisco ai complimenti fatti, per i mobiletti ma anche e soprattutto per la passione.

Ciao

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.