Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, secondo voi in che stato di coservazione è questa monetina?

Foto permettendo ovviamente :blum: .

post-37459-0-89342600-1395668579_thumb.j

post-37459-0-54465100-1395668608_thumb.j

Awards

Inviato (modificato)

Ciao @@Roy Batty, tenuto conto che si tratta di una moneta classica, con tutte le oggettive difficoltà di applicare i gradi di conservazione canonici,

la ritengo in un più che buono stato di conservazione con il diritto ben centrato, un bel Crispo " laureato e corazzato", e con la legenda ben leggibile sia al diritto che al rovescio, nonchè il segno della zecca che dovrebbe T T quindi Ticinum. Come classificazione,potrebbe essere un Ric VII 156, se acsearch non mi tira brutti scherzi

685290.jpg

Saluti Eliodoro

Modificato da eliodoro
  • Mi piace 1

Inviato

@@eliodoro penso che non sia quello per via della legenda spezzata.... :whome:


Inviato

Ticinum

RIC VII 155 Crispus AE3. 320-321 AD. CRISPVS NOB CAES, laureate, draped & cuirassed bust right / DOMINOR dot NOSTROR dot CAESS around VOT dot X within wreath. Mintmark TT. Text _ticinum_RIC_155.th.jpg

  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.