Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti.
Ecco cosa mi sono portato a casa ieri, durante la mia ultima escursione al mercatino. Nulla di che, mi rendo conto che non brilla per conservazione, purtroppo nella mia città, non esistono negozi specializzati e, anche nei rari mercatini, di monete se ne vedono pochine. Questa era quella meglio conservata e per ora mi accontento.
Io azzardo un qBB/BB, giusto per farmi le ossa :blush:

post-36938-0-60789200-1395654774_thumb.j

Inviato

secondo me vanno bene monete del genere per fare la ossa.

Moneta in qBB ancora molto degna di una collezione

Stefano

Awards

Inviato

Anche per me siamo sul BB , complimenti per le foto , io ne faccio di molto peggiori (anche se non si dice in italiano :crazy: ) :good:

Inviato

La moneta non ha colpi deturpanti e il consumo non è eccessivo. Cenl ne sono di molto peggio in giri.

Per me bb. Moneta che è coezionabilissima. Poi se non ti piace troppo in futuro puoi sempre cambiarla.

Inviato

Per me il q.BB complessivo ci sta, anche se un colpo al bordo mi sembra di vederlo ad ore 10 del rovescio.

Inviato

Per me il q.BB complessivo ci sta, anche se un colpo al bordo mi sembra di vederlo ad ore 10 del rovescio.

si hai ragione adesso vedo anche io quel colpetto a ore 10

Awards

Inviato

Per me ci sta il BB. Moneta più che meritevole, dato che non è nemmeno delle più comuni. Al rovescio vedo le piume sulle zampe maggiormente usurate, ma per il resto l'usura è omogenea, e senza grossi difetti. Al dritto usura omogenea. Il FERT si vede benissimo, quante rosette ha?

Inviato

Ciao...Anch'io direi un BB..le rosette sono una o due?

Inviato

Ringrazio tutti per essere intervenuti.
Bene, son contento che la mia previsione di qBB/BB abbia trovato riscontro, forse inizio a beccarci con le conservazioni "forse" :D
@diego82 il contorno è davvero debole, che poi da quanto ho capito, è abbastanza "fisiologico" per questa moneta, ma credo si tratti di un esemplare con una sola rosetta, sono appena visibili e, sembrano distanziate da uno spazio vuoto che immagino contenga degli invisibili nodi d'amore e FERT.

Inviato

Sempre bello l'aquilotto , per me è un BB , complimenti per l'acquisto :pleasantry:

Inviato

Per me è un buon BB, gradevole

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.