Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno

Vorrei sapere la conservazione che date a questo neo acquisto.

Secondo voi cos'è successo al rovescio?

Ringrazio chi parteciperà.

Saluti

Stefano

Ps: scusate per le foto pessime

post-29083-0-74217300-1395652459_thumb.j

post-29083-0-12154200-1395652476_thumb.j

Awards

Inviato

Che strano, non saprei dire; azzardo l'ipotesi di un esperimento / tentativo di pulizia ?

oppure la moneta è stata per molto tempo sotto un qualcosa che ha impedito la formazione della patina rossastra in quel punto....

• Mi piace 1

Inviato

Moneta in alta conservazione, ma non FDC al dritto, per me Q.FDC/FDC

per la patina al rovescio non saprei... l'unica spiegazione logica è quella di Saturno,

il bordo della zona non patinata di che colore è?

Inviato

Moneta in alta conservazione, ma non FDC al dritto, per me Q.FDC/FDC

per la patina al rovescio non saprei... l'unica spiegazione logica è quella di Saturno,

il bordo della zona non patinata di che colore è?

Ha un colore ancor più chiaro dei centesimi di oggi appena stampati

Awards

Inviato

moneta sicuramente non al Top e nemmeno al Quasi.

Penso alla seconda ipotesi di saturno

Awards

Inviato

Per me SPL/SPL+. Stranissimo l'effetto "man de bianco" al rovescio. Non mi pronuncio.

Inviato (modificato)

Per me un qFDC , quel segno , come ha già detto @@Saturno sarà sicuramente dovuto al contatto prolungato della moneta con qualche oggetto nel tempo che ne ha impedito la patinatua ottimale su tutta la superficie :unknw:

Modificato da Maverick

Inviato

@@Gozzi ..... mi è capitato anni fà di vedere alcuni rotolini (nr. 2) di questa annata (non se ufficiali o meno), la prima moneta, non coperta interamente dalla carta, aveva lo stesso problema ..... qualcuno l'aveva spostata/strappata per scorgere la data.

Ciao

• Mi piace 1

Inviato

Grazie a tutti per i pareri

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.