Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, posto questo asse di Nerva, e magari avere maggiori informazioni e una valutazione sulle condizioni! E' di sicuro un concordia exercituum, ma ho trovato esemplari con le sole mani che si stringono. Diametro 28 mm, peso 10,43 g ( ho comprato una bilancia di precisione finalmente :D )
Ringrazio tutti in anticipo!
3elh.jpgcxoo.jpg

Inviato (modificato)

e il RIC II/228/80 Mani che si stringono intorno ad un'aquila legionaria.

Modificato da Nakona

Supporter
Inviato

Dovrebbe eesre come questo.

post-12140-0-16135900-1395607491_thumb.j

Inviato

Perfetto, grazie per le informazioni! Secondo voi in che condizioni si trova la moneta?

Supporter
Inviato

Il diritto è bellino, il rovescio è molto rovinato sotto alle mani, ma nel complesso è collezionabile, e se non sbaglio è anche rara.

Supporter
Inviato

Ciao

diritto molto bello retro bello ad ogni modo è un dupondio e non un asse, corona radiata non laureata.

Silvio

• Mi piace 1

Inviato

Allora è un dupondio! Grazie per le utili informazioni!
Ciro.

Inviato

RIC II 81, il rovescio rappresenta due mani che si stringono sotto un'insegna legionaria, purtroppo la moneta è rovinata nella zona sotto le mani dove è presente una prora di nave.

Non trovo un dupondio con la prora ben visibile, questo è un denario con lo stesso rovescio:

post-18735-0-74311200-1395690601_thumb.j

Inviato

Questo?

NERVA Dupondius 97 Rome copper (27mm, 11,79g, 6h)

Obverse : IMP NERVA CAES AVG - P M TR P COS III P P Tête radiée de Nerva à droite (O)
Reverse : CONCORDIA - EXERCITVVM/ S|C Mains jointes devant une enseigne posée sur une proue de galère à gauche

Ref : C.32 (2f.) RIC.81 BMC/RE.122 pl. 6/4 BN/R.109 pl. 126 RCV.3056 var. (1050$)
Pedigree : Cet exemplaire provient de la vente Parsy de juin 1996

post-7971-0-91719700-1396008989_thumb.jp

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.