Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, posto questo asse di Nerva, e magari avere maggiori informazioni e una valutazione sulle condizioni! E' di sicuro un concordia exercituum, ma ho trovato esemplari con le sole mani che si stringono. Diametro 28 mm, peso 10,43 g ( ho comprato una bilancia di precisione finalmente :D )
Ringrazio tutti in anticipo!
3elh.jpgcxoo.jpg

Inviato (modificato)

e il RIC II/228/80 Mani che si stringono intorno ad un'aquila legionaria.

Modificato da Nakona

Inviato

Perfetto, grazie per le informazioni! Secondo voi in che condizioni si trova la moneta?

Inviato

Il diritto è bellino, il rovescio è molto rovinato sotto alle mani, ma nel complesso è collezionabile, e se non sbaglio è anche rara.

Supporter
Inviato

Ciao

diritto molto bello retro bello ad ogni modo è un dupondio e non un asse, corona radiata non laureata.

Silvio

• Mi piace 1

Inviato

Allora è un dupondio! Grazie per le utili informazioni!
Ciro.

Inviato

RIC II 81, il rovescio rappresenta due mani che si stringono sotto un'insegna legionaria, purtroppo la moneta è rovinata nella zona sotto le mani dove è presente una prora di nave.

Non trovo un dupondio con la prora ben visibile, questo è un denario con lo stesso rovescio:

post-18735-0-74311200-1395690601_thumb.j

Inviato

Questo?

NERVA Dupondius 97 Rome copper (27mm, 11,79g, 6h)

Obverse : IMP NERVA CAES AVG - P M TR P COS III P P Tête radiée de Nerva à droite (O)
Reverse : CONCORDIA - EXERCITVVM/ S|C Mains jointes devant une enseigne posée sur une proue de galère à gauche

Ref : C.32 (2f.) RIC.81 BMC/RE.122 pl. 6/4 BN/R.109 pl. 126 RCV.3056 var. (1050$)
Pedigree : Cet exemplaire provient de la vente Parsy de juin 1996

post-7971-0-91719700-1396008989_thumb.jp

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.