blaise Inviato 5 Maggio, 2014 #126 Inviato 5 Maggio, 2014 Ti ringrazio,consegnero a dabbene la tua copia,ci penserà lui a trovare una persona a cui possa interessare. Blaise
dabbene Inviato 5 Maggio, 2014 Autore #127 Inviato 5 Maggio, 2014 Si, grazie don corleonem, quello che conta è lo spirito, lo spirito con cui è stato organizzato e con il quale hanno partecipato questi 17 ragazzi. Lo spirito e il significato di tutto va certamente oltre il libro ( anche se Biagio sia a Verona che al Cordusio un medievalista o un modernista lo si trova di certo.... ). Domani spero di far partire tre buste coi libri a tre della cinquina finalista, gli altri due so che saranno a Verona....poi per gli altri sia Verona che Milano saranno occasioni buone per ricevere questo segno. Io continuo a pensare che questi 17 ragazzi abbiano colto in pieno la valenza di quanto è stato fatto, l'importante è che l'abbiano colta loro....un forum è divulgazione, incentivo, comunicazione...il tempo ci darà ragione..... 1
dabbene Inviato 6 Maggio, 2014 Autore #128 Inviato 6 Maggio, 2014 Intanto stamattina sono partite le buste per i tre che avevano chiesto per la spedizione @@defa92 @@Jack Sully @@providentiaoptimiprincipis , quando vi arrivano, datemi un riscontro o per MP o qui, avendo visto purtroppo di tutto con queste spedizioni....per gli altri l'appuntamento è al Cordusio, già da questa domenica in avanti, o sabato 24 maggio a Verona, Mario 1
Jack Sully Inviato 6 Maggio, 2014 #129 Inviato 6 Maggio, 2014 Intanto stamattina sono partite le buste per i tre che avevano chiesto per la spedizione @@defa92 @@Jack Sully @@providentiaoptimiprincipis , quando vi arrivano, datemi un riscontro o per MP o qui, avendo visto purtroppo di tutto con queste spedizioni....per gli altri l'appuntamento è al Cordusio, già da questa domenica in avanti, o sabato 24 maggio a Verona, Mario Ancora un grazie di cuore Mario! Ti terremo informato allora. A presto, Jack Sully
aleale Inviato 11 Maggio, 2014 #130 Inviato 11 Maggio, 2014 Questa mattina ho ricevuto un interessantissimo libro.. Ringrazio Quelli del Cordusio per la passione con cui portano avanti le loro iniziative, esempi mirabili di divulgazione numismatica!! Inoltre con questa iniziativa mi hanno permesso di rivivere emozioni che pensavo sopite e di viverne altre, storie bellissime di uomini e monete..... 2
Jack Sully Inviato 12 Maggio, 2014 #131 Inviato 12 Maggio, 2014 Anche io stamattina ho avuto la fortuna di ricevere un bellissimo libro di Numismatica. Posso solo ringraziare di cuore tutti gli Amici che hanno permesso la realizzazione di questo, promuovendo e divulgando tale Passione. Buona serata a tutti, Jack Sully 2
dabbene Inviato 12 Maggio, 2014 Autore #132 Inviato 12 Maggio, 2014 (modificato) Allora piccolo promemoria organizzativo per la parte premi, qualche ragazzo generosamente ha voluto lasciare ad altri, della cinquina vincitrice tre sono stati spediti e uno vedo già arrivato, per gli altri due mancanti, uno Re.IN.SENA e Luca Pantano la consegna è prevista a Verona ( eventualmente possiamo scambiarci i cell. per MP per essere sicuri di incontrarci), altrettanto con chi è sicuro di essere a Verona tipo Tm NPZ ; per gli altri che passeranno o sono già passati al Cordusio dovete rivolgervi ad eracle62 che ha qualche libro per voi, direi che siamo nella fase finale organizzativa conclusiva....ma aspettiamo sempre la chicca finale e arriverà anch'essa..... Non pare ma anche un concorso così ha avuto diverse fasi e step di vario genere, tipo e difficoltà, ora siamo felicemente al rush finale, quello forse più bello, ma per i commentissimi finali c'è ancora un po' di tempo davanti.... Mario Modificato 12 Maggio, 2014 da dabbene 2
R.E.IN.SENA Inviato 14 Maggio, 2014 #133 Inviato 14 Maggio, 2014 Confermo per il pranzo. Siamo io e mio fratello :)
dabbene Inviato 14 Maggio, 2014 Autore #134 Inviato 14 Maggio, 2014 Confermo per il pranzo. Siamo io e mio fratello :) Ottimo ti aspettiamo per il pranzo, il libro e gli auguri...... :clapping: , Mario
defa92 Inviato 15 Maggio, 2014 #135 Inviato 15 Maggio, 2014 Tornato a casa dall'Università trovi questo bel regalo! :) già iniziato a leggerlo, un grazie a tutti! Thomas 2 Awards
defa92 Inviato 15 Maggio, 2014 #136 Inviato 15 Maggio, 2014 Tornato a casa dall'Università trovi questo bel regalo! :) già iniziato a leggerlo, un grazie a tutti! Thomas E poi all'interno trovi spiegate le procedure per fusione a cera persa, pressofusione ecc .. Le stesse che stai già studiando per l'esame di tecnologia meccanica! Awards
dabbene Inviato 19 Maggio, 2014 Autore #137 Inviato 19 Maggio, 2014 Parlavamo di ambiti esterni al forum e l'editoria specializzata del settore è indubbiamente un pilastro importante sia per la divulgazione che per la conoscenza. Quello che posto, su gentile concessione della casa editrice, è l'editoriale di apertura della rivista " Monete antiche " della Libreria Classica Editrice Diana del numero corrente di maggio - giugno 2014, si parla di giovani, di divulgazione, di " Nascita di una passione ", del forum Lamoneta.it, devo dire che sicuramente fa molto piacere il fatto che anche il mondo dell'editoria abbia apprezzato e condiviso tutto quanto fatto insieme qui sul forum. Personalmente devo ringraziare il dott. Antonio Morello per l'importante segno ricevuto, che arrivato in tutta spontaneità, è ancora più apprezzato, a voi la lettura ....per un " finale " ulteriore di questo Concorso dei giovani del forum, Mario 7
417sonia Inviato 19 Maggio, 2014 Supporter #138 Inviato 19 Maggio, 2014 Buona serata il "mi piace" anche al dott. Morello (non so se è presente nel forum!), ma se lo merita tutto. :clapping: luciano 3
eracle62 Inviato 19 Maggio, 2014 #139 Inviato 19 Maggio, 2014 Bene, certe notizie rallegrano l'animo, e fanno ben sperare, forse l'ambiente non è ancora del tutto insensibile a questo punto.. Un ringraziamento doveroso anche da parte mia al dott. Morello, se altri manifestassero certe emozioni, tutto sarebbe più vicino ai giovani e al futuro della Numismatica. Eros 1
R.E.IN.SENA Inviato 23 Maggio, 2014 #140 Inviato 23 Maggio, 2014 Appena rientrato in hotel. Grazie davvero a Titti per i regali bellissimi e grazie a super Mario, che me li ha consegnati. Davvero, grazie :) 1
R.E.IN.SENA Inviato 24 Maggio, 2014 #141 Inviato 24 Maggio, 2014 Appena rientrato a casa triste perche' anche questo verona e' passato, felice, molto, per tutti gli amici che ho rivisto e con cui ho parlato. Anche stavolta ho avuto molto, a partire dai doni che ''Quelli del Cordusio'' , in compagnia del trolley di Super Mario e della Scrofa Semilanuta mi hanno fatto, al circolo di Beinasco ed a seguire tutti gli altri, fino a tutti gli amici e conoscenti che mi han regalato, anche in solo 2 minuti, uno splendido sorriso, come linda. Grazie davvero a tutti, ogni verona e' sempre piu' bella e sempre piu', Sempre piu', Verona. Grazie ancora. Enrico 1
Sator Inviato 24 Maggio, 2014 #142 Inviato 24 Maggio, 2014 Buonasera a tutti, probabilmente mi davate già per disperso, ma rieccomi qui, risorto dopo un periodo di inattività (non voluta) sul forum! Posso intervenire con un po' di calma solo ora per rivolgere i miei complimenti a tutti gli altri giovani che han partecipato al concorso, vincitori o meno. Purtroppo nell'ultimo mese non mi son potuto permettere altro che brevi incursioni sul forum, senza potermi dedicare ovviamente alla lettura di questa (e altre) discussioni. Ciò non toglie che, sebbene con un leggero ritardo, mi aggiunga anch'io a tutti quanti mi hanno preceduto. Le mie congratulazioni vanno tanto agli amici del Cordusio (presto ritorno a trovarvi!) quanto agli altri giovani che, in massima parte, non ho ancora avuto modo di conoscere personalmente, ma i testi dei quali mi son sembrati davvero profondi ed espressivi... bravi bravi!!!! Cordiali saluti 3
dabbene Inviato 25 Maggio, 2014 Autore #143 Inviato 25 Maggio, 2014 Dopo la parte spedizioni, anche la parte consegne a Verona del piccolo " segno " ai partecipanti al Concorso è terminata, rimane a disposizione sempre la possibilità di ritirare da parte di chi ha concorso il ritiro con modalità in quel del Cordusio alla domenica mattina. Il riferimento nel caso è eracle62, direi che ormai siamo ai titoli di coda dell'iniziativa..... indubbiamente non possiamo che essere tutti soddisfatti ed orgogliosi..... Mario 1
eracle62 Inviato 25 Maggio, 2014 #144 Inviato 25 Maggio, 2014 Ragazzi rinnovo la mia disponiblità per il vostro ritiro al Cordusio, eventualemnete mandatemi pure un mp per concordare la Domenica. L'iniziativa mi pare abbia dato i suo frutti, insieme ai ragazzi abbiamo arrichito il nostro bagaglio di nuove emozioni... Eros 2
Luca Pantano Inviato 26 Maggio, 2014 #145 Inviato 26 Maggio, 2014 Ringrazio @@417sonia e @@dabbene per la consegna del libro a verona! È stato un piacere conoscervi! E un grande grazie per quello che fate per noi giovani! 2 Awards
Littore Inviato 26 Maggio, 2014 #146 Inviato 26 Maggio, 2014 (modificato) Mi spiace intervenire solo ora, ma è stato un periodo ricco di impegni che mi hanno impedito di partecipare attivamente sul forum. Come era prevedibile,anche questa iniziativa portata avanti dai componenti di "Quelli del Cordusio" è stato un successo che ha messo in luce gli aspetti più intimi, per così dire, della numismatica. Che dire, quindi, se non complimenti vivissimi e avanti cosi, vento in poppa? :) Modificato 26 Maggio, 2014 da Littore 3
Tm_NPZ Inviato 26 Maggio, 2014 #147 Inviato 26 Maggio, 2014 Un grazie ancora una volta all'amico Mario e a tutta l'organizzazione anche da parte mia! :) Sono stato premiato a Verona per la partecipazione al Concorso e sono stato felice come avessi raggiunto la prima posizione! :) 3
dabbene Inviato 28 Maggio, 2014 Autore #148 Inviato 28 Maggio, 2014 (modificato) Quando entrai sul forum quasi cinque anni fa pensai che fosse giusto, oltre all'aspetto puramente tecnico e comunicativo, primario e fondamentale per un forum di numismatica e storia, proporre spazi e riflessioni sull'uomo numismatico, sul come si vive la numismatica, un aspetto che c'è e che non possiamo relegare in un angolo. Dietro a tanti nick c'era e c'è una umanità immensa e variegata, certamente ognuno ha le sue caratteristiche e le sue corde, ma uno spazio sulla riflessione di cosa pensa, cosa vorrebbe, come nasce il numismatico in tutte le sue prospettive, credo fosse giusto cercare di tirarlo fuori. E' stato uno dei miei obiettivi in questi anni e l'essere riusciti in questo caso a tirar fuori un mondo emozionale così ricco e sentito da un gruppo di ragazzi è una bella soddisfazione e fa ben sperare, credo che questi ragazzi ormai possano trasmettere ora loro riflessioni, emozioni e pensieri a tutti, quando e se vorranno, ora dipende da loro, che lo sappiano fare è stato dimostrato ed è qui da leggere sul Portale del forum per tutti..... Modificato 28 Maggio, 2014 da dabbene 7
angelonidaniele Inviato 28 Maggio, 2014 #149 Inviato 28 Maggio, 2014 Ragazzi rinnovo la mia disponiblità per il vostro ritiro al Cordusio, eventualemnete mandatemi pure un mp per concordare la Domenica. L'iniziativa mi pare abbia dato i suo frutti, insieme ai ragazzi abbiamo arrichito il nostro bagaglio di nuove emozioni... Eros Ciao Eros bacchettami Mario e Luciano se non ti hanno salutato da parte mia :hi: :rofl: :rofl: 1
eracle62 Inviato 28 Maggio, 2014 #150 Inviato 28 Maggio, 2014 Grazie carissimo, non sai quanto mi sarebbe piaciuto essere fra voi, ma l'allestimento e l'inaugurazione della mia mostra personale di pittura, mi ha privato della vostra preziosa compagnia, un saluto caro a tutta la comitiva... :rolleyes: Eros 1
Risposte migliori