dabbene Inviato 23 Aprile, 2014 Autore Condividi #101 Inviato 23 Aprile, 2014 Le due date Luca sono buone entrambe il sabato di Verona e al Cordusio dalla seconda domenica di maggio in avanti, però per chi non potrà dei primi cinque classificati ci sarà anche l'opzione spedizione, ma per questo dovremo sentirci tramite MP, per tutti gli altri Verona o Cordusio previo accordo anche qui in discussione....o anche tramite persona delegata al ritiro, Mario Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
eracle62 Inviato 23 Aprile, 2014 Condividi #102 Inviato 23 Aprile, 2014 A questo punto mi piacerebbe sensibilizzare non solo i giovani che non hanno potuto partecipare, ma l'intero forum. Questi ragazzi debbano essere da esempio per tutti noi, la loro carica passionale verso la Numismatica, dimostrata ampliamente attraverso i loro sinceri e coinvolgenti elaborati, dovrà servirci come esempio di grande amore verso la numismatica e per gli appassionati che la condividono. E' evidente il loro messaggio, crescere insieme a noi, con il forum che ci unisce e trasmette emozioni dando a tutti la possibilità di sentirsi partecipi di una straordinaria comunità, donando a tutto l'ambiente finalmente un pò di serenità.. Certe iniziative potrebbero in futuro unire maggiormente, se si riuscirà a comprenderne il vero scopo... Eros P. S. Vi aspetto a Cordusio per ritirare. 5 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
R.E.IN.SENA Inviato 23 Aprile, 2014 Condividi #103 Inviato 23 Aprile, 2014 Siete riusciti a prendere la passione di molti di noi ed a trasformarla in qualcosa di piu' grande. Grazie a tutti, sia chi ha scritto, sia chi letto, chi ha organizzato e solo chi e' stato curioso di spizzicare il forum. Sono le piccole cose che costruiscono grandi risultati, sia personali che ''comuni''. Bravi tutti. re 4 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
dabbene Inviato 24 Aprile, 2014 Autore Condividi #104 Inviato 24 Aprile, 2014 I due ultimi messaggi, sono tutti belli comunque, sintetizzano bene lo spirito anche per il futuro del Concorso che ormai sta per concludersi...... Dice Eros " sarà un esempio per noi, per i ragazzi, per l'intero forum "...." un messaggio di unità, di condivisione, per poter crescere insieme e ed avere una serenità comune ", dice RE.IN.SENA. " lo scopo del Concorso era di trasformare una passione personale in qualcosa di più "...." piccole cose che possono dare risultati grandi anche comuni ".....è in realtà poi tutto qui...., ora torneremo a parlare di leggende che non capiamo, di conservazioni e di astucci, tutti aspetti degnissimi tra l'altro, ma era giusto, almeno secondo me, fare una riflessione personale e anche collettiva, su come nasce tutto questo e magari su come nascerà per altri..... 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
dabbene Inviato 24 Aprile, 2014 Autore Condividi #105 Inviato 24 Aprile, 2014 Comunicazioni di servizio a parte sui libri e sui premi su dove, come e a chi consegnarli .....con questo post personalmente chiudo gli interventi sul Concorso. Ancora un ringraziamento per i messaggi avuti in questi giorni dai ragazzi che hanno partecipato, alcuni a dir poco commoventi e che denotano una sensibilità e una " ricchezza interiore " veramente fuori del comune, questo ci conforta ulteriormente sul gradimento di tutto questo. Luciano stasera chiuderà il Concorso dando l'ufficialità sulle cinque posizioni dei finalisti, sarà l'ultimo atto, poi parleranno i premi da domani.... Posso già dire ai primi cinque classificati, poiché di questo mi occuperò personalmente appena posso, di mandarmi un MP onde concordare insieme intanto un testo tra quelli disponibili, se è possibile consegnarlo a mano, o se spedito, farmi avere il recapito preciso. Se per le prime cinque posizioni è prevista anche la spedizione, per tutti gli altri a cui verrà data la possibilità di avere anch'essi un libro è prevista la sola modalità del ritiro manuale o direttamente o tramite delegato o al Cordusio a partire da domenica 11 maggio in avanti o a Verona dove noi ci saremo sabato 24 maggio. Io ho finito...., sono disponibile e attendo le comunicazioni dei ragazzi per quanto riguarda le modalità di consegna dei libri, ora mi prenderò una pausa fisiologica dal forum....tanti impegni di varia natura attendono.....un grazie ancora a chi partecipato, gradito e magari leggendo tutto questo, si sia emozionato a sua volta anche per un solo momento, grazie, Mario Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
417sonia Inviato 24 Aprile, 2014 Supporter Condividi #106 Inviato 24 Aprile, 2014 Quest'anno per me Verona sarà solo il venerdì! Spero di poter incontrare qualcuno degli organizzatori anche in quella giornata! :) Thomas CIAO! Peccato che non ci sia il pulsante "Mi Spiace" :pardon: saluti luciano Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
defa92 Inviato 24 Aprile, 2014 Condividi #107 Inviato 24 Aprile, 2014 CIAO! Peccato che non ci sia il pulsante "Mi Spiace" :pardon: saluti luciano ciao luciano! mi hanno messo un esame di sabato mattina.. :cray: Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
coins Inviato 24 Aprile, 2014 Condividi #108 Inviato 24 Aprile, 2014 Per me il Cordusio è troppo lontano, ma su Verona devo ancora pensarci e vedere come cadono quei giorni :) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
blaise Inviato 24 Aprile, 2014 Condividi #109 Inviato 24 Aprile, 2014 Il Circolo Numismatico di Beinasco,dona ai due elaborati che non hanno ottenuto voti un premio exstra: Elaborato n.4 Don Corleone Elaborato n.12 Anonimo Il dono consistente nel volume: Lucca Già azza La moneta in Monferrato tra medioevo ed età moderna. I volumi saranno consegnati a dabbene al convegno di Verona,per la consegna agli interessati. Saluti a tutti Blaise del C.N.B. 7 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
dabbene Inviato 24 Aprile, 2014 Autore Condividi #110 Inviato 24 Aprile, 2014 Grazie al circolo di beinasco e un grazie particolare al suo presidente Biagio ingrao, un pensiero gentilissimo, Mario Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
417sonia Inviato 24 Aprile, 2014 Supporter Condividi #111 Inviato 24 Aprile, 2014 Cari Amici, buona serata Tocca a me dare l’esito conclusivo del nostro concorso e ne sono veramente lieto. Lo sono in particolar modo, dal momento che posso annunciare che i 5 Giudici preposti alla rilettura dei 5 testi hanno, di fatto, confermato la graduatoria già espressa dalle votazioni del “primo turno”. Ritengo questo risultato molto positivo; sta a significare che sentimenti di questo tipo sono assolutamente “trasversali” e scevri da influenze dovute ad esperienze ed età anagrafiche differenti dei Giudici. Posso quindi tranquillamente confermare la graduatoria che segue: 1° classificato R.E.IN.SENA con 20 voti 2° classificato Luca Pantano con 19 voti 3° classificato defa92 con 16 voti 4° classificato Providentiaoptimiprincipis con 15 voti 5° classificato Jack Sully con 14 voti Nel fare nuovamente i nostri complimenti a tutti coloro che hanno partecipato, rimando alle informazioni date da Mario qualche post precedente, con le annotazioni da seguire per il ritiro dei libri. Grazie e saluti luciano 6 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
angelonidaniele Inviato 24 Aprile, 2014 Condividi #112 Inviato 24 Aprile, 2014 Il Circolo Numismatico di Beinasco,dona ai due elaborati che non hanno ottenuto voti un premio exstra: Elaborato n.4 Don Corleone Elaborato n.12 Anonimo Il dono consistente nel volume: Lucca Già azza La moneta in Monferrato tra medioevo ed età moderna. I volumi saranno consegnati a dabbene al convegno di Verona,per la consegna agli interessati. Saluti a tutti Blaise del C.N.B. mi unisco alla volontà del mio Presidente sig.Ingrao Biagio al pensierp di premiare 2 elaborati che non hanno raccolto voti ma che comunque meritano un premio alla volontà di scrivere come è nata in loro la passione per la numismatica :hi: 2 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Jack Sully Inviato 25 Aprile, 2014 Condividi #113 Inviato 25 Aprile, 2014 Buongiorno, volevo unirmi anche io alla serie di ringraziamenti ricevuti su questo forum :) Purtroppo negli ultimi 2-3 mesi sono stato strapreso con l'università, e dunque non ho potuto scrivere molto nella sezione monete estere dove di solito partecipo abbastanza attvamente. Volevo ringraziare @@dabbene e tutti quelli del Cordusio per l'ennesima brillante idea con la quale hanno potuto permettere a noi giovani di essere protagonisti in un settore splendido come la numismatica, @@Fabione per il suo instancabile e fondamentale lavoro dietro le quinte, tutti i "donatori" di libri per il loro gesto davvero altruistico, tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione e alla diffusione di questo evento e, last but not least, tutti i ragazzi che con me hanno partecipato a questa iniziativa. Non è vero che la numismatica è una passione in via di estinzione, e questo concorso lo ha dimostrato pienamente. E sono sicuro che, per i 17 ragazzi che hanno partecipato e per tutti gli altri giovani del forum, ce ne sono ancora di più là fuori che si stanno avvicinando a questa Passione, ma che non hanno ancora avuto la fortuna di venire a conoscenza di questo fantastico forum. Un saluto a tutti, Jack Sully 7 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
dabbene Inviato 28 Aprile, 2014 Autore Condividi #114 Inviato 28 Aprile, 2014 Un aggiornamento, con tre dei cinque finalisti ho già concordato il libro che hanno scelto e le modalità di consegna, attendo gli ultimi due ora, per tutti gli altri partecipanti l'appuntamento è o personalmente o tramite persona delegata e potrà avvenire o nelle domeniche dall'11 maggio in avanti al Cordusio o sabato 24 maggio a Verona : E' meglio preannunciare comunque la vostra venuta anche qui in discussione, onde potersi preparare, a presto allora, Mario Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Tm_NPZ Inviato 28 Aprile, 2014 Condividi #115 Inviato 28 Aprile, 2014 Io a Verona penso proprio di esserci! :) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
dabbene Inviato 28 Aprile, 2014 Autore Condividi #116 Inviato 28 Aprile, 2014 Splendido, che Verona diventi anche la kermesse dei giovani..... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Giako Inviato 29 Aprile, 2014 Condividi #117 Inviato 29 Aprile, 2014 Splendido, che Verona diventi anche la kermesse dei giovani..... e dei meno giovani...... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
dabbene Inviato 29 Aprile, 2014 Autore Condividi #118 Inviato 29 Aprile, 2014 Poi c'è ovviamente anche il club degli anta....a Verona, di cui sono un degno rappresentante :blum: , ma poichè mi piacciono gli amarcord e alcuni non possono ovviamente aver letto, ricordiamo come nel 2011 vedevo " il rito di Verona "..... http://www.lamoneta.it/topic/82499-il-rito-di-verona/ Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
417sonia Inviato 29 Aprile, 2014 Supporter Condividi #119 Inviato 29 Aprile, 2014 e dei meno giovani...... Buona serata poi tu vieni anche dal futuro....chissà quanti anni avrai: 100 o 200 o forse più ... un highlander! :pleasantry: :good: saluti luciano Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Giako Inviato 29 Aprile, 2014 Condividi #120 Inviato 29 Aprile, 2014 Buona serata poi tu vieni anche dal futuro....chissà quanti anni avrai: 100 o 200 o forse più ... un highlander! :pleasantry: :good: saluti luciano ho SOLO 33 anni (come un mio predecessore famoso) quindi sono escluso dai concorsi per "giovani" sono escluso dal gruppo dei ....anta sono escluso da tutto. Mi sento escluso! :D Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
dabbene Inviato 2 Maggio, 2014 Autore Condividi #121 Inviato 2 Maggio, 2014 (modificato) Abbiamo parlato durante il concorso/iniziativa di chi ha dato un parere favorevole, un appoggio, un consenso anche fuori del forum stesso. Rientrano in questo una Associazione, una Società, un Circolo, mancava in tutto questo un po' l'editoria....la mancanza è stata colmata alla grande in questi giorni, una delle Case Editrici primarie specializzate in numismatica e storia ci ha contattato e dedicherà l'editoriale della sua rivista nel prossimo numero con una pagina per illustrare e spiegare l'iniziativa a favore di una numismatica sempre più vicina e sensibile ai giovani appassionati e alle loro problematiche. Nei prossimi giorni cercherò di essere più preciso anche sul tutto, rimane ed era quello che durante l'iniziativa chiedevamo poi, l'appoggio e la vicinanza di tante voci e componenti, vedo che diverse, anche autorevoli, hanno risposto e capito che senza un giusto ricambio generazionale e un ampliamento della base, difficile sarà poi per tutti continuare .....e anche se snobbato, o non molto considerato da alcuni, poi il problema primario, il punto essenziale è questo, noi continueremo a ribadirlo come sempre fatto e chi vorrà saprà che noi ci saremo....d'altronde sembra l'uovo di Colombo, ma a volte poi..... Mario Modificato 2 Maggio, 2014 da dabbene 3 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
blaise Inviato 2 Maggio, 2014 Condividi #122 Inviato 2 Maggio, 2014 Chiedo a: Don Corleonem, elaborato n.4 e Anonimo, elaborato n.12 Se il volume messo a disposizione per loro,ritirano a Verona,diversamente diano disposizioni. Tramite M.P. Grazie Blaise Circolo Numismatico di Beinasco. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
dabbene Inviato 3 Maggio, 2014 Autore Condividi #123 Inviato 3 Maggio, 2014 Ciao Blaise, tieni presente comunque che al ragazzo " anonimo ", nel caso non ti desse risposte e trattandosi di un premio, in via riservata ti possiamo fornire eventualmente sempre il nick, non è poi " lontanissimo", per ritornare per un attimo alla vicinanza e comunicazione su queste iniziative con le case editoriali del settore dobbiamo però anche ricordare che nei passati concorsi o iniziative menzioni ce ne sono state in più occasioni, per " una moneta per i giovani ", Panorama Numismatico pubblicò in quattro puntate successive i quattro elaborati vincitori. Diciamo che in questo caso l'editoriale sull'iniziativa è ancor più gradito perché arriva spontaneamente e quindi fa piacere doppiamente.... vuol dire che addetti ai lavori sensibili a queste tematiche ci sono.....e non è poco. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
blaise Inviato 3 Maggio, 2014 Condividi #124 Inviato 3 Maggio, 2014 Molto bene. Ciao Biagio Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Don Corleonem Inviato 5 Maggio, 2014 Condividi #125 Inviato 5 Maggio, 2014 @@blaise scusami se ti rispondo solo ora.Ringrazio il Circolo per il generoso pensiero.Sposando in pieno la filosofia di quelli del Cordusio, preferirei donare il libro a chi ne è interessato. Non è un libro di mia competenza quindi non riuscirei ad apprezzarlo come devo. 2 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori